Home > Iniziative sociali, Sport > Al via la prima raccolta fondi di Sea Crowd

Al via la prima raccolta fondi di Sea Crowd

Del 31 Gennaio 2017

A pochi mesi dal debutto online, la prima piattaforma di crowdfunding in Europa esclusivamente dedicata al mare ha ricevuto e analizzato una ventina di progetti che globalmente richiedono finanziamenti per oltre 2,8 milioni di Euro.

Tra questi un catamarano a scafo planante dagli Stati Uniti e un innovativo motore marino dalla Neo Zelanda, ma per la prima raccolta fondi il board tecnico di Sea Crowd ha deciso di dare la precedenza all’iniziativa sociale “Canottaggio Speciale della Canottieri Velocior 1883 di La Spezia” che insieme all’ANFFAS Onlus hanno in programma di acquistare un GIG a quattro vogatori e timoniere usata per poi restaurarla.

Attualmente sono più di 20 gli atleti Speciali che attraverso la disponibilità della struttura e degli istruttori della società di canottaggio riescono a praticare questa storica disciplina sportiva, ma con una sola imbarcazione gli equipaggi sono costretti a ruotare dopo pochi minuti di allenamento. Ecco che con l’arrivo di un seconda imbarcazione, si potrebbe fare fronte anche al crescente numero di famiglie che chiedono di far svolgere canottaggio ai propri figli disabili. Inoltre con due imbarcazioni la società potrebbe far partecipare gli Atleti Speciali ai campionati Nazionali, contribuendo a integrare maggiormente la vita sociale delle famiglie e dei loro figli con disabilità intellettive e relazionali.

Per una donazione: www.sea-crowd.com