Home > International, Turismo > Apre Sir Bani Yas Cruise Beach, la spiaggia per i crocieristi ad Abu Dhabi

Apre Sir Bani Yas Cruise Beach, la spiaggia per i crocieristi ad Abu Dhabi

Del 20 Dicembre 2016

Con il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan, Rappresentante Governativo della Regione Occidentale di Al Gharbia, Abu Dhabi Ports nella giornata del 15 dicembre ha aperto Sir Bani Yas Cruise Beach, una nuova beach destination dedicata ai crocieristi per vivere esperienze uniche.

La spiaggia è stata ufficialmente inaugurata da Sua Eccellenza Mohamed Khalifa Al Mubarak, Presidente di Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi) e Tourism Development & Investment Company (TDIC), insieme a una delegazione di funzionari di elevato profilo e partner strategici per celebrare un’ulteriore partnership strategica tra gli attori principali del settore del turismo crocieristico di Abu Dhabi che coinvolgono Abu Dhabi Ports, TCA Abu Dhabi e Etihad Airways.

Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan, Rappresentante Governativo della Regione Occidentale, ha dichiarato: “Lo sviluppo di nuovi progetti economici legati al turismo in tutta la Regione Occidentale è  priorità fondamentale per la strategia governativa legata alla Visione 2030 di Abu Dhabi, guidata dal Presidente, Sua Altezza lo Sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan e Sua Altezza lo Sceicco Mohamed Bin Zayed Al Nahyan, Principe Ereditario di Abu Dhabi e Vice Comandante Supremo delle Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti.

Lo sviluppo dei porti della Regione Occidentale conferma quindi il valore della saggia guida volta alla crescita della regione. Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan afferma che i progetti attualmente in corso sono ben allineati con il piano di diversificazione economica globale perseguito dall’ Emirato di Abu Dhabi. Sua Altezza ha anche sottolineato che Sir Bani Yas Cruise Beach contribuirà a stimolare ulteriormente il settore del turismo nell’isola.

Per l’occasione, Sua Eccellenza Mohamed Khalifa Al Mubarak, Presidente TCA Abu Dhabi e TDIC, ha dichiarato: “Questa spiaggia per i crocieristi unica nel suo genere non ha rivali nella regione ed è stata sviluppata per accogliere la domanda di uno stop con spiaggia in aggiunta agli itinerari delle compagnie di crociera leader mondiali”.

Sir Bani Yas Cruise Beach porta ad Abu Dhabi un forte vantaggio competitivo con il raddoppio delle call nell’Emirato, dimostrando l’efficacia del lavoro di gruppo in sinergia con gli stakeholder orientato allo sviluppo del settore crocieristico di Abu Dhabi. Questa opzione balneare unita alla pluripremiata riserva naturale protetta di questa desert island aggiunge una proposta unica alla ampia gamma di escursioni per i passeggeri”, ha aggiunto Sua Eccellenza.

Questa straordinaria spiaggia dedicata ai crocieristi attirerà altre navi da crociera oltre a potenziare l’offerta degli operatori del settore crocieristico. Giocherà inoltre un ruolo fondamentale per l’aumento del traffico passeggeri da crociera la cui crescita stimata è pari al 9%  nella stagione 2016/17.

Vi ringraziamo anticipatamente per l’attenzione che vorrete riservarci nella pubblicazione e cogliamo l’occasione per porgere i migliori auguri per le prossime festività.

1-sir-bani-yas-beach-openingsby_pic6