Home > Turismo > Cieloverde Camping Village

Cieloverde Camping Village

Nel cuore della Maremma Toscana una delle strutture turistiche più importanti d’Europa

Del 23 Maggio 2017

Il Cieloverde Camping Village sorge tra Marina di Grosseto e Principina a Mare e confina con il Parco Naturale della Maremma.

Immerso in una affascinante pineta secolare di ben 140 ettari, si affaccia su uno splendido tratto di costa con una spiaggia sabbiosa che degrada dolcemente fino al mare e che guarda verso le isole più suggestive dell’Arcipelago Toscano come Elba, Giglio e Montecristo.

Dal 1981 Cieloverde rielabora e reinventa il concetto di vacanza nella natura per tutta la famiglia.

Il perfetto connubio tra relax, mare e divertimento si materializza all’ombra delle piante secolari, che donano ombra all’intera area del comprensorio turistico, con il soffio del vento di maestrale e il dolce suono delle cicale a fare da colonna sonora.

Il Villaggio è localizzato in un angolo di Maremma vera, impossibile da riprodurre in altri contesti, uno spicchio di riserva naturale, fruibile da grandi e piccoli, che garantisce una delle medie annue di giornate di sole più estese d’Europa.

————————-

“Molti ci conoscono, molti hanno sentito parlare di noi. Soltanto visitandoci e soggiornando presso il nostro Camping i turisti possono effettivamente rendersi conto di cosa veramente possiamo offrire, di come possiamo cambiare per sempre la percezione di vacanza perfettamente integrata all’ambiente.  

Con una punta di orgoglio possiamo dichiarare che il Camping Village Cieloverde è qualcosa di differente, di sperimentale, trascendentale, endemico”. 

Luca Doccini e Alessandro Bucalossi

 

ACCOGLIENZA E INNOVAZIONE DA TRE GENERAZIONI

Cieloverde esprime un turismo di qualità moderno e innovativo che integra ambiente e benessere e risponde così ai cambiamenti del mercato.

Merito della collaborazione tra genitori e figli, che insieme gestiscono il villaggio apportando le reciproche specificità.

Alla Marinella S.p.A., titolare del camping, i fratelli Elisabetta e Roberto Bucalossi, lavorano insieme ai figli Luca Doccini e Alessandro Bucalossi.

Con più di 35 anni di attività avviata da Ulrico Bucalossi, papà di Elisabetta e Roberto, la società è giunta ora alla terza generazione, con la quarta in arrivo.

In una realtà a conduzione familiare è più semplice instaurare un rapporto diretto ed immediato tra proprietà e clientela fin dal primo minuto di vacanza.

Il confronto umano tra clienti e dirigenti permette alla proprietà di avere la supervisione diretta e costante di ogni reparto, di ricevere rapidamente i feedback, che il team di controllo qualità sfrutta costantemente per un miglioramento tempestivo del servizio.

Dall’altra parte la valorizzazione dei dipendenti e l’incremento costante in termini di personale, rappresentano una garanzia di successo.

La struttura a pieno regime occupa 198 persone, tra diretti e indiretti.

Il Consiglio di Amministrazione della società ogni anno investe risorse per una crescita che guarda con ambizione al futuro.

È stato recentemente approvato un piano strategico a medio termine con il quale saranno ristrutturati e ammodernati gli ambienti e i servizi esistenti, ma soprattutto sarà aumentata gradualmente la capacità ricettiva del camping.

Un modernissimo concetto di villaggio a tema, da 200 posti letto e una vasta area dedicata all’organizzazione di piccoli e grandi eventi e meeting sportivi sono solo un assaggio di ciò che si realizzerà a breve.

Un intervento che strizza un occhio al passato e al contempo proietta il Cieloverde sul podio elitario delle strutture ricettive attive nel settore turistico alberghiero internazionale.

La scelta di reinvestire costantemente gli utili ottenuti nel miglioramento della struttura, ha portato certamente i suoi frutti.

Marinella S.p.A. ha saputo far diventare nel tempo il Cieloverde un punto di riferimento nel mercato nazionale ed estero.

Oggi, il contributo dei più giovani ha portato un ulteriore miglioramento della qualità dei servizi, con una particolare attenzione alla definizione di un’offerta sempre più orientata alla soddisfazione dei bisogni dei clienti in maniera ampia e completa.

Senza tralasciare mai una costante attenzione alla tutela del paesaggio, nella convinzione che la compatibilità ambientale sia un elemento fondamentale sia per il miglioramento del benessere del cliente che per la coesistenza con le vicine aree di interesse naturalistico.

Tutto il personale aziendale e che opera per conto della Marinella S.p.A. è continuamente formato e informato sull’impatto delle proprie attività sulla qualità del servizio, creando così una squadra affiatata e professionale.

 

 

RELAX, MARE E DIVERTIMENTO

Le possibilità di alloggio al Camping Cieloverde sono molteplici, dai bungalow agli charme&quality, dai caravan alle case mobili, dalle greensky alle piazzole di sosta.

Elemento di continuità: l’eccellente qualità delle strutture, moderne e costruite nel rispetto dell’ambiente circostante.

Di incredibile vastità i servizi offerti.

Animazione con spettacoli, intrattenimenti danzanti, cinema in arena, giochi, in campeggio e a mare. Oltre ai locali di ritrovo ci sono due parchi giochi per bambini, piste da ballo e, per gli amanti della natura vi è un immenso parco faunistico dove daini, cervi, mufloni ed altri simpatici animali vivono in libertà.

È possibile visitare il parco insieme ad una guida che lo stesso Camping Cieloverde mette a disposizione per piccoli safari fotografici.

Poi c’è la spiaggia, 180 metri attrezzati privati e ben di più liberi, che distano 800 metri circa dal cuore del Villaggio e sono raggiungibili sia con comode navette Dotto Train che in bicicletta o a piedi. La comoda pista ciclabile attraversa uno splendido tratto di pineta marittima e potrete godervi questo rapido spostamento all’ombra della selvaggia pineta del litorale tirrenico.

Per quanto riguarda la ristorazione, ci sono diversi bar, un ristorante, una braceria, un self service e una pizzeria, una creperia e una gelateria.

Per gli amanti dello sport, ci sono all’interno del camping numerosi impianti, come il campo di calcetto, pallavolo, basket, bocce, tiro con l’arco, nuoto e lezioni di spinning, oltre al caratteristico “Percorso Verde”, dove con sedici tappe in 2,8 km attrezzate per esercizi ginnici si scopre il piacere di stare in forma.

Due piscine immerse nel verde con lettini a disposizione, completano l’offerta.

Dal 2005 il Camping Cieloverde mette a disposizione dei propri ospiti il parco avventura Alberovivo.

Tra i servizi aggiuntivi: un supermercato, una rivendita di tabacchi e di giornali, un bazar, una pescheria, aree apposite per barbecue, un caratteristico punto di ristoro in prossimità della spiaggia, posta, trasporto gratuito interno, servizio bancomat, “shop in”, deposito valori, interpreti, pronto soccorso, oltre al rimessaggio invernale per roulotte.