Home > Sicurezza > d’Amico International Shipping: Carlos Balestra di Mottola nuovo Chief Financial Officer

d’Amico International Shipping: Carlos Balestra di Mottola nuovo Chief Financial Officer

Del 4 Maggio 2016

d’Amico International Shipping S.A. (Borsa Italiana: DIS), società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, annuncia che il Consiglio di Amministrazione, durante la riunione di oggi, ha nominato il dr Carlos Balestra di Mottola consigliere di amministrazione per cooptazione, secondo quanto stabilito dallo Statuto della Società fino alla prossima Assemblea degli Azionisti, con l’attribuzione allo stesso delle deleghe di funzione di Chief Financial Officer.

A seguito della nomina, il Consiglio di Amministrazione ha preso atto del fatto che il consigliere di amministrazione Carlos Balestra di Mottola non possiede i requisiti di indipendenza stabiliti dal Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana e quindi è qualificato come amministratore esecutivo non-indipendente.

Il dr Balestra di Mottola ha maturato un solido percorso professionale all’interno del Gruppo d’Amico dove ha ricoperto diversi incarichi dal 2003, incluso quello di financial controller della DIS ricoperto fino al 2008. Attualmente siede in diversi consigli di amministrazione del gruppo cui fa capo la d’Amico Società di Navigazione S.p.A. (il “Gruppo d’Amico”) oltre a ricoprire il ruolo di Business Development Manager. Dal 2010 il dr Balestra di Mottola è anche partner, insieme alla ultima controllante di DIS, di Venice Shipping and Logistics S.p.A., una società che investe esclusivamente nel trasporto e nella logistica marittima. Prima di entrare nel Gruppo d’Amico, il dr Balestra di Mottola, dopo aver ottenuto un MBA alla Columbia Business School, ha lavorato alla Lehman Brother (Londra e New York) e al Banco Brascan (San Paolo, Brasile).

Il curriculum vitae del dr Balestra di Mottola è disponibile sul sito web della società (www.damicointernationalshipping.com).

Marco Fiori, Chief Executive Officer della DIS, dichiara: “La nomina di Carlos Balestra di Mottola rappresenta l’affermazione di una delle professionalità più valenti della Società. La conoscenza del business e del Gruppo d’Amico gli permetteranno di dare un contributo di valore alla gestione finanziaria della d’Amico International Shipping e piena garanzia nei confronti dei suoi stakeholders sin dal primo giorno della sua nomina”.

Sulla base di quanto dichiarato ad oggi alla Società, si informa che il dr Balestra di Mottola attualmente detiene 26.613 azioni DIS (pari al 0,0062% del capitale sociale).