Home > Eventi, Nautica, Portualità Turistica, Sport > A Marina degli Aregai Oltremare Exposition dal 22 al 24 aprile

A Marina degli Aregai Oltremare Exposition dal 22 al 24 aprile

Del 27 Marzo 2017

Il 22, 23 e 24 Aprile si svolgerà a Marina degli Aregai la prima edizione di Oltremare Exposition, manifestazione organizzata e sostenuta dal marina e dagli operatori nautici del porto.

Oltremare Exposition, è l’esclusivo boat show della Riviera dei Fiori con esposizioni di barche nuove e usate e un’area espositiva dedicata agli operatori nautici, agenzie broker, velerie, ship chandler, rivenditori di motori marini, carrellabili e attrezzature sportive. Alla manifestazione sarà presente anche la Capitaneria di Porto con una motovedetta, che sarà possibile visitare, verrà simulato un salvataggio con l’apertura di una zattera e sarà presente un corner dedicato per la promozione della sicurezza in mare.

Ma non è tutto, durante Oltremare Exposition l’anfiteatro della marina si trasformerà in un’area didattica dove si svolgeranno una serie di incontri e laboratori come il Corso di Meteorologia tenuto dal meteorologo di Portosole Achille Pennellatore, la presentazione dell’ultimo libro della biologa marina Francesca Notari (in collaborazione con Paolo Fossati), dal titolo: Meraviglie del Mediterraneo, un seminario con la dimostrazione delle più moderne strumentazioni elettroniche di bordo, due incontri tenuti da Sabina Airoldi dell’Istituto Tethys ONLUS, prove gratuite per avvicinare i giovani agli sport nautici tenuti dalle due Scuole di Vela, la scuola di Canottaggio e il Diving Center di Marina degli Aregai e molto altro ancora.

In occasione di Oltremare Exposition sarà organizzato anche il Campionato di Primavera degli Aregai, una regata che si svolgerà il 22 e 23 aprile dallo Yacht Club Aregai. Alla regata saranno ammesse tutte le imbarcazioni che con un semplice calcolo di RATING gareggeranno allo stesso livello, inoltre sarà possibile scegliere se partecipare in LIBERA (con uso dello spi) o CROCIERA (solo randa e genoa).

Oltre alla nautica e agli sport acquatici ci sarà spazio anche per il palato con un’area dedicata al sea food di qualità con pochi e selezionati truck che prepareranno prelibate delizie di pesce e una piccola area dedicata alle eccellenze culinarie del nostro territorio.

La manifestazione Oltremare Exposition è stata organizzata da Marina degli Aregai con il patrocinio del Comune di Santo Stefano al Mare e con il sostegno della Capitaneria di Porto.