Home > Sport > Record mondiale per l’Ambassador di Helly Hansen Thomas Coville

Record mondiale per l’Ambassador di Helly Hansen Thomas Coville

Del 17 Gennaio 2017

L’Ambassador di Helly Hansen, Thomas Coville veleggiando intorno al mondo in soli 49 giorni, 3 ore, 7 minuti e 38 secondi, è il nuovo detentore del record mondiale.

Domenica 6 novembre 2016,  Thomas Coville ha iniziato il suo quinto tentativo di record a vela intorno al globo senza scali o assistenza. La mattina prima di salpare, composto e determinato al successo, Thomas Coville era convinto che questa volta sarebbe stata quella giusta. Dopo quattro tentativi di record precedenti, era sicuro che la sua esperienza e perseveranza sarebbe  stata premiata nell’avventura che lo attendeva. Poco prima della  partenza, il velista  era ottimista  per le condizioni meteo a suo favore nella prima parte del suo viaggio ed era davvero carico.

Thomas non è nuovo ai record poichè nel 2008 ha battuto il record attraversando l’Atlantico del Nord da solo nel 2016,  è stato il primo velista a percorrere oltre 700 miglia in meno di 24 ore.

Fornitore ufficiale da lungo tempo di questo grande professionista della vela, Helly Hansen è davvero orgogliosa di aver supportato Thomas con i suoi capi tecnici in tutti i suoi record e di averlo protetto vittoria dopo vittoria. 

Partenza: 6 novembre 2016 alle 14 49 minuti

Arrivo: 25 dicembre 2016 alle 17 57 minuti

Photo: Alexander Eriksson / Helly Hansen

Photo: Alexander Eriksson / Helly Hansen

Photo: Alexander Eriksson / Helly Hansen

Photo: Alexander Eriksson / Helly Hansen