Home > Sicurezza > Umberto Masucci nel Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale

Umberto Masucci nel Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale

L'avvocato napoletano è stato nominato dal Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris

Del 30 Dicembre 2016

Umberto Masucci, napoletano, classe 1948, è stato nominato dal Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, componente del Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, organismo composto, tra gli altri, anche da un componente designato dal Sindaco della Città Metropolitana di Napoli.

Masucci, laureato in giurisprudenza, è stato funzionario dell’Associazione Armatori Meridionali con esperienze anche alle Nazioni Unite di Ginevra (UNCTAD) nonché funzionario per le politiche internazionali per la Flotta Lauro, funzionario per i traffici marittimi dal Mediterraneo ai Paesi arabi ed africani per Libera Navigazione del Tirreno, Agente marittimo e pubblico mediatore Marittimo, Dirigente e Consigliere di Amministrazione della società Scafi SpA.

All’Autorità di Sistema Portuale viene affidato un ruolo strategico di indirizzo, programmazione e coordinamento del sistema dei porti della propria area. Ha funzioni di attrazione degli investimenti sui diversi scali e di raccordo delle amministrazioni pubbliche.

I componenti del Comitato durano in carica per un quadriennio, rinnovabile una sola volta, dalla data di insediamento del Comitato di Gestione, ferma restando la decadenza degli stessi in caso di nomina di nuovo Presidente.