Home > Sport > FICK – Atleti della Marina Militare e delle Fiamme Gialle premiati

FICK – Atleti della Marina Militare e delle Fiamme Gialle premiati

Del 2 Dicembre 2013

Domenica 1 dicembre, Salone d’Onore del Coni, Cerimonia di premiazione 2013 della Federazione Italiana Canoa Kayak.

Sono stati premiati gli atleti, i tecnici e le società che nella stagione 2013 si sono distinti a livello internazionale.

La manifestazione è stata aperta dal presidente Fick e vicepresidente del Coni Luciano Buonfiglio che ha consegnato al padrone di casa, il presidente Giovanni Malagò, un caschetto da capocantiere, simbolico gesto a sostegno del lavoro che il Comitato Olimpico sta portando avanti per far crescere lo sport italiano.

Per la Marina Militare sono stati premiati numerosi atleti. il Sc 2^ Andrea Romeo (per la canoa slalom), il Sc 2^ Mariano Bifano e il Comune 1^ Cl. Marlene Ricciardi (per la canoa discesa) e il Tecnico della Nazionale per il Settore Canoa “Canadese” 2°C°sc. IN/Ismef Antonio Cannone.

Posto  d’onore anche per il G.N. Fiamme Gialle e agli atleti Albino Battelli e Nicola Ripamonti, vincitori della Medaglia d’Oro ai Giochi del Mediterraneo di Adana (TUR).

Durante la manifestazione sono state anche onorate le 26 Società Sportive che hanno schierato in questa stagione gli atleti e i tecnici protagonisti in campo internazionale. In questo contesto sono stati premiati i Centri Sportivi Agonistici della Marina Militare di Luni e di Sabaudia.