Home > Eventi, Pesca > Seminario “Quali Risorse per la pesca?”

Seminario “Quali Risorse per la pesca?”

Del 4 Dicembre 2013

Si terrà venerdì 6 dicembre 2013 a partire dalle ore 15.15 presso la sala convegni del Museo Regionale della Bonifica di Cà Vendramin a Taglio di Po, il seminario nazionale “Quali risorse per la pesca?”.

Si tratta del primo momento in cui verranno discussi in Italia temi importanti per la prossima programmazione della pesca ed acquacoltura. L’evento, organizzato dall’Alleanza delle Cooperative Italiane, ha visto il contributo di Adriatic LNG.

La mattina del 6 dicembre, inoltre, è previsto un incontro con i dirigenti del mondo della pesca per discutere le principali tematiche per lo sviluppo della pesca e dell’acquacoltura e visita alle più significative realtà produttive della pesca ed acquacoltura, un’occasione di promozione del territorio bassopolesano.
Interverranno tra gli altri: Emilio Gatto – direttore generale della Direzione generale della pesca; marittima e dell’acquacoltura; Guido Milana – vicepresidente della Commissione Pesca del Parlamento europeo; Riccardo Rigillo – rappresentante permanente dell’Italia presso U.E.; – Stefano Cataudella, presidente CGPM; i presidenti dell’Alleanza delle cooperative Italiane: Giampaolo Buonfiglio (presidente AGCI Agrital); Massimo Coccia (presidente Federcoopesca-Confcooperative); Ettore Ianì (presidente Lega Pesca).Sono stati invitati a partecipare ai lavori il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Nunzia De Girolamo e il Capo del Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare e della pesca Gianluca Maria Esposito. Tra le autorità locali sono previsti, tra gli altri, i saluti degli assessori regionali Manzato e Coppola, della presidente della Provincia Virgili, dei Sindaci di Porto Tolle e Taglio di Po.