Home > Cluster, Eventi, International, Nautica, Turismo > A MARZO “MIRABELLO FLUTE”, IL PRIMO LUXURY TENDER SHOW

A MARZO “MIRABELLO FLUTE”, IL PRIMO LUXURY TENDER SHOW

Annunciato il primo tender boat show .Un salone innovativo, dedicato all’esposizione di tender di lusso, si terrà dall’11 al 14 marzo all’interno del porto.

Del 12 Gennaio 2023

Prenderà il via dall’11 al 14 marzo, all’interno di Porto Mirabello, il primo Luxury Tender Show, un salone dedicato al segmento dei tender. Mirabello Flute, questo il nome dell’iniziativa, già nello stesso acronimo Flute, Floating Luxury Tender Exhibition, racconta molto dell’esperienza che sarà proposta. Il porto si animerà con imbarcazioni del segmento tender, grazie all’assegnazione di alcune banchine esclusivamente dedicate all’esposizione, sia in acqua che a terra, di tender nuovi ed usati . Il programma prevede quotidiane prove a mare e aree a terra riservate all’accoglienza degli ospiti. Ogni sera, inoltre, performance artistiche e musicali a tema arricchiranno la manifestazione.

Mirabello Flute, organizzato da NAVIGO centro servizi per l’innovazione e lo sviluppo della nautica e da Porto Mirabello, fin da questa edizione zero ha previsto sinergie importanti, come la giornata che sarà dedicata all’ospitalità e all’incontro con i comandanti di YARE – Yachting Aftersales and Refit Experience, rinomato evento internazionale in programma dal 15 al 17 marzo a Viareggio e che, da 13 edizioni, fa convergere in Italia comandanti internazionali di megayacht. Nella giornata del 14 marzo, una delegazione di ospiti YARE sarà accolta dall’evento Mirabello Flute.

Porto Mirabello è da sempre pioniere in iniziative di promozione a livello nazionale ed internazionale, e Mirabello Flute, fortemente voluto dal CEO e fondatore di Porto Mirabello, Alessandro Menozzi, ne è una riprova.

Mirabello Flute – spiega Alessandro Menozzi – nasce da un’idea condivisa con Pino di Mora di Hill Robinson e interpretando un’esigenza di mercato. Un’esposizione dedicata esclusivamente a tender&toys, che attualmente vivono con meno protagonismo all’interno di sezioni più o meno specifiche di altri saloni, ma non hanno un proprio evento promozionale dedicato. Porto Mirabello lavora da sempre per la crescita di questo segmento e vuole offrire un evento di incontro tra gli operatori di settore, nel periodo che precede la stagione nautica 2023 e che si prospetta ancora full per opportunità e business. Per la parte organizzativa ci avvarremo con fiducia delle competenze e della capacità di un partner come NAVIGO, da anni leader nell’organizzazione dei B2B nello yachting, che abbinerà per l’occasione l’evento alla yachting week YARE”.

“Il tender oggi non è più solo uno strumento accessorio ma si porta dietro contemporanemente: stile, tecnologia, innovazione e con essa elementi di sostenibilità – dichiara Pietro Angelini, Direttore Generale di NAVIGO – oggi il tender può essere imbarcato e affiancato e a supporto di uno yacht, ma può essere visto anche come barca principale. È certo che è un’imbarcazione  protagonista, visibile e carica di bellezza e divertimento. NAVIGO oggi è certamente uno dei principali organizzatori di eventi e fa piacere comporre l’offerta YARE con una preview come questa, in cui anche i comandanti potranno sperimentare e provare”.

L’evento Mirabello Flute sarà anche un’occasione per coinvolgere in modo più ampio tutte le istituzioni e gli stakeholder della Spezia che hanno sempre dimostrato di credere nella grande potenzialità dello yachting. Per maggiori informazioni sul programma della manifestazione e per iscriversi www.mirabelloflute.com.