Home > 8. Le News di Confitarma, Formazione, Shipping e Logistica > Al via il primo Master Executive in Shipping Management di ForMare e Confitarma

Al via il primo Master Executive in Shipping Management di ForMare e Confitarma

La scadenza per le iscrizioni è il 20 marzo 2024 e i posti sono limitati

Del 15 Marzo 2024

Partirà il 5 aprile 2024 il primo Master Executive in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori, finalizzato a fornire alta formazione nel settore dello shipping.

Il percorso di eccellenza, che coinvolge docenti provenienti dal mondo accademico e manager di aziende leader del settore, formerà professionisti che saranno in grado di analizzare e gestire le principali sfide del settore.

Un’opportunità unica per quanti vogliano approcciare alla professione marittima incrementando le proprie competenze, con una qualificata visione a 360°.

Il Master si rivolge, infatti, a Manager e professionisti dello shipping e settori affini, giovani alle prime esperienze nel settore e a chiunque desideri approfondire le proprie competenze in questo ambito.

Durante il corso, strutturato in nove moduli didattici, verranno affrontate tematiche come gli aspetti tecnici, giuridici e commerciali della nave, le assicurazioni, l’equipaggio, sustainable shipping, emergency management e tanto altro, combinando lezioni frontali con una formazione operativa, attraverso case studies ed esercitazioni. 

Il Master, che si concluderà il 28 giugno 2024 e che ha un costo di 4.200 € (più IVA), si svolgerà in modalità ibrida, a weekend alternati, 3 in presenza presso la sede di Confitarma a Roma e 4 da remoto.

La scadenza per le iscrizioni è il 20 marzo 2024 e i posti sono limitati.

Per partecipare è richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Per maggiori informazioni sul percorso formativo, sui docenti e sulle agevolazioni previste è possibile consultare la pagina dedicata sul sito di Formare https://www.poloformare.it/master-home/ o scrivere all’indirizzo e-mail: segreteria.master@poloformare.it.