Home > Cultura, Eventi, International > Aperte le iscrizioni per il Terzo Workshop Internazionale “Cities from the Sea – Maritime Identity and Urban Regeneration”

Aperte le iscrizioni per il Terzo Workshop Internazionale “Cities from the Sea – Maritime Identity and Urban Regeneration”

Del 12 Ottobre 2016

E’ aperta la Call per il Terzo Workshop Internazionale “Cities from the Sea – Maritime Identity and Urban Regeneration” per urbanisti, architetti, psicologi, economisti.
L’urbanistica e l’architettura si integrano con la psicologia di comunità e con l’economia per proporre soluzioni che rispondano alle esigenze delle comunità urbane e a quelle del mercato immobiliare.
Valorizzazione dell’identità culturale, marketing territoriale e place branding sono complementari per attivare i processi di rigenerazione urbana nelle città di mare.
Le aree di studio sono tre: Porto di Napoli e San Giovanni, Nisida-Coroglio-Bagnoli, il lungomare di Napoli.
Il workshop si terrà dal 28 novembre al 3 dicembre 2016 a Napoli e le proposte progettuali saranno verificate dai decision makers e dagli stakeholders e proposte in una mostra aperta al pubblico.
Il bando per candidarsi a partecipare è sulle pagine internet del CNR IRISS e dell’Aniai Campania e la deadline è il 14 ottobre.

http://www.cnr.it/eventi/index/evento/id/14709