Home > Formazione > ASSOMARINAS con LUISS per il Master “Marina Management”

ASSOMARINAS con LUISS per il Master “Marina Management”

Del 21 Luglio 2014

Al via presso la LUISS Business School  la 2°edizione dell’Executive Master Marina Management realizzata in collaborazione con la società di consulenza ESEAR – Marina Management Solutions e con il patrocinio di ASSOMARINAS, Federturismo, UCINA e Osservatorio Nautico Nazionale.

Il percorso formativo mira a sviluppare un alto profilo di Direttore di porto turistico ed è rivolto a giovani professionisti con almeno 1 o 2 anni di esperienza che vogliano accrescere le proprie competenze in questo ambito.

La seconda edizione dell’EMMMa si svolgerà a Roma, nella sede di Viale Pola, 12, dal 6 novembre 2014 al 28 marzo 2015 per un totale di 203 ore di formazione.

“In un contesto di profondo cambiamento del Porto turistico divenuto ormai un “villaggio” che rappresenta la porta di ingresso al territorio di riferimento, il Direttore del Porto è a tutti gli effetti un Manager le cui capacità tecnico/nautiche rappresentano solo una parte del vastissimo bagaglio di competenze che deve possedere chi è chiamato a gestire questi “resort turistici” estremamente complessi- ha dichiarato Emanuele Rinaldi owner di EASER Marina Managment Solutions. Il Marina Manager moderno, a cui sono demandate importanti responsabilità, deve avere infatti solide conoscenze giuridiche, commerciali, contabili, legali, assicurative e di marketing. Il nostro corso si prefigge di fornire questi indispensabili strumenti”.

Sono membri del Comitato scientifico del Master insieme ad Emanuele Rinaldi: il Dott. Franco Fontana – Direttore Luiss Business School; il Dott. Roberto Neglia, Coordinatore dell’Osservatorio Nautico Nazionale; il Dott. Roberto Perocchio – Presidente ICOMIA Marinas Group e Assomarinas ed a Marina Stella – UCINA.