Home > Portualità Turistica > Green Marina: inaugurato Marina del Gargano

Green Marina: inaugurato Marina del Gargano

Del 22 Luglio 2013

Marina del Gargano 

Marina del Gargano con i suoi 270.000 mq. di superficie, 700 posti barca fino a 60 m. e con tutti i servizi richiesti oggi dall’utenza nautica è vocata a ricevere un turismo internazionale elitario ed in questo contesto la sua gestione affidata all’MDL, la maggiore organizzazione per la gestione di marinas in Europa con base a Southampton, appare quanto mai opportuna sulla rotta dell’internazionalizzazione.
Dalla Liguria al Friuli Venezia Giulia, passando per Sicilia e Sardegna, il network portuale turistico, anche tenendo conto dei nuovi marinas in via di realizzazione, si sta sempre più adeguando a standard sempre più elevati sia dal punto di vista delle strutture che dei servizi rappresentando così la “porta d’acqua” per scoprire tutte le eccellenze offerte dal territorio, frutto questo di una azione sinergica con enti locali e associazioni di categoria impegnate nella promozione dell’area.
Messaggio questo ribadito nel corso dell’inaugurazione nei vari interventi istituzionali, dal Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, all’assessore regionale allo Sviluppo Loredana Capone e da Gianni Rotice della GESPO, società promotrice del porto costituita tra imprese dell’area e privati.