Home > Enti > CCIAA La Spezia: Gianfranco Bianchi destina un seggio in Consiglio all’Economia del Mare

CCIAA La Spezia: Gianfranco Bianchi destina un seggio in Consiglio all’Economia del Mare

Del 10 Marzo 2014

Altri cinque anni di mandato per il dirigente che ha preso 21 voti a favore. Tra le novità, il seggio dedicato all’economia del mare che va Cristiana Pagni.

Questo pomeriggio il nuovo consiglio camerale, composto da 23 membri, ha eletto il presidente che guiderà l’ente per i prossimi cinque anni: su 22 consiglieri presenti, Bianchi, la cui candidatura è stata proposta da Rete Imprese Italia presieduta da Alessandro Ravecca, ha ottenuto 21 voti a favore. Una scheda è risultata bianca. La nomina è avvenuta alla prima votazione per la quale era richiesta la maggioranza dei due terzi.

Il nuovo consiglio risulta così composto: Menoni Michele, in rappresentanza dell’agricoltura; Annina Alfano, Paolo Figoli e Federica Maggiani in rappresentanza dell’artigianato; Ettore Antonelli, Valentina Bonfiglio e Ugo Vanelo in rappresentanza dell’industria; Gianfranco Bianchi (presidente), Sabrina Canese, Graziana Gianfranchi e Antonio Parmigiani in rappresentanza del commercio; Paolo Garbini in rappresentanza della cooperazione; Maria Gabriella Liconti e Alessandro Ravecca in rappresentanza del turismo; Vincenzo Burroni in rappresentanza di trasporti e spedizioni, Andrea Corradino in rappresentanza di credito e assicurazioni; Matteo Balestrero, Davide Mazzola e Matteo Tiberi in rappresentanza dei servizi alle imprese; Cristiana Pagni in rappresentanza dell’economia del mare; Nadia Maggiani, in rappresentanza delle organizzazioni sindacali dei lavoratori; Antonio Carro in rappresentanza di consumatori e utenti; Francesco Calabrese De Feo in rappresentanza della Consulta provinciale delle professioni.

Tra le novità, il seggio dedicato all’economia del mare a testimonianza dell’importanza strategica che il settore riveste per il territorio e la rappresentanza del mondo dei professionisti.

La giunta camerale, composta da 7 membri compreso il presidente, verrà eletta nella prossima riunione del consiglio.