Home > Eventi, International, Nautica > Custom Line 120’: un progetto firmato Francesco Paszkowski Design

Custom Line 120’: un progetto firmato Francesco Paszkowski Design

Presentato al Fort Lauderdale International Boat Show, debutterà nell’estate 2017

Del 24 Novembre 2016

2016 davvero memorabile per Custom Line, che ha celebrato i primi 20 anni raccogliendo importanti successi e presentando modelli e progetti che hanno conquistato l’apprezzamento e l’interesse degli armatori.

L’ultimo, ma solo in ordine di tempo, è Custom Line 120’, nuovo gioiello della serie planante e primo Custom Line a portare la firma di Francesco Paszkowski Design.

Nato dalla collaborazione fra lo studio dell’architetto milanese, il Comitato Strategico di Prodotto e la Direzione Engineering Ferretti Group, è stato presentato al Fort Lauderdale International Boat Show 2016. Costruito negli stabilimenti di Gruppo a La Spezia, Custom Line 120’ solcherà i mari a partire dalla prossima estate.

Il maxi yacht è lo straordinario risultato di un percorso creativo che trasferisce in mare linguaggi e stili di altri universi progettuali nei quali l’Italia è da sempre punto di riferimento inimitabile. Custom Line 120’ rielabora e combina stilemi ed elementi del design automobilistico e dell’architettura civile, aggiungendovi un’accurata ricerca volta a esaltare forme e volumi, attraverso scelte d’allestimento in linea con le tendenze più evolute del living contemporaneo.

Come da tradizione, tutto è personalizzato sui desideri dell’armatore, perché uno yacht Custom Line è anche il ritratto di chi la vive.

Nuovo è il disegno delle linee di carena e dello scafo, che sarà realizzato in infusione con strutture costruite e assemblate a sandwich, per garantire massima solidità e leggerezza, anche grazie a un sapiente uso del carbonio.