L’Amerigo Vespucci prosegue il suo tour mondiale e sbarca a Los Angeles, dove resterà fino all’8 luglio, per continuare a promuovere le eccellenze italiane nei 5 continenti: un affascinante viaggio lungo 20 mesi, fra tradizione e futuro, a cui prende parte Deas Spa, azienda italiana leader nel settore della cybersecurity e partner tecnologico del comparto della Difesa, delle Forze di sicurezza, della Pubblica amministrazione e di gruppi industriali italiani e internazionali. In qualità di sponsor e partner del tour mondiale dell’Amerigo Vespucci, Deas è presente all’interno del Villaggio Italia, che a partire dalla tappa di Los Angeles accompagna il viaggio del veliero della Marina Militare.
Deas è presente al Villaggio Italia, portando la sua esperienza e competenza tecnologica nell’ambito della blue economy e della space economy.
Nell’occasione, fa sapere la stessa azienda, “presenta Orion, il nuovo strumento AI-powered sviluppato dall’azienda italiana, destinato al supporto dell’attività investigativa nel contesto della cybersecurity, declinabile anche a beneficio della sicurezza di imbarcazioni militari e civili. Orion si propone di essere il tool di ricerca informativa di riferimento, capace di sfruttare l’intelligenza artificiale mediante chat in linguaggio naturale e multilingua. Una user experience simile a quanto avviene con ChatGpt, ma con la possibilità di andare oltre le sue funzioni”.
ChatGPT4 è infatti solo uno degli oltre 50 motori che “permettono a Orion di raccogliere e correlare informazioni sia sul web che nel deep web, nonché di accedere anche a fonti dati private delle organizzazioni che se ne dotino, garantendo completa confidenzialità grazie a un approccio ‘fully on-premise’. L’implementazione di Orion equivale al supporto di un’equipe di specialisti, capaci di interagire come un essere umano, ma con tutte le potenzialità aggiuntive di ricerca e correlazione di enormi volumi di dati che solo l’Ai può gestire”.
(Red-Cro/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
03-07-2024 17:53
FONTE ADNKRONOS