L’industria nautica europea compie un grande passo avanti nel rappresentare e promuovere l’industria della nautica da diporto in Europa all’Assemblea generale. Lancia una strategia per il periodo 2022-2025 e un nuovo branding. Approvato dall’Assemblea Generale, si basa su una solida serie di azioni fondamentali e nuove iniziative che l’EBI guiderà. L’associazione sarà forte per tutte le compagnie nautiche in Europa, dando loro una voce potente nei confronti delle istituzioni e delle parti interessate dell’UE. Approvati come nuovi membri dell’associazione dall’Assemblea Generale sono stati l’Irish Boat Rental Association come membro a pieno titolo e l’Electric Boat Association of Greece come membro sostenitore.

La nuova strategia è accompagnata da un nuovo logo e marchio, il primo aggiornamento dalla fondazione di EBI nel 2009, che mostra il suo status di associazione efficace, moderna e guidata dai membri. Questo sforzo di rebranding segna l’impegno di EBI a migliorare ulteriormente il proprio valore a sostegno del settore.
Sulla nuova strategia e sul rebranding, il presidente dell’EBI Jean-Pierre Goudant ha commentato: “ Siamo orgogliosi del lancio della nostra strategia e invitiamo tutte le associazioni e i partner a collaborare con noi per implementarla nei prossimi tre anni. Ci concentreremo su aree politiche che abbiamo identificato come cruciali per il futuro del nostro settore insieme ai nostri membri.
Al centro della nostra nuova strategia c’è l’elemento della competitività e il mantenimento dell’Europa all’avanguardia nel settore manifatturiero, dei servizi e del turismo nautico. Abbiamo quindi scelto di inserire in primo piano l’elemento Made in Europe. Questo è fondamentale anche per i nuovi entusiasmanti sviluppi in materia di sostenibilità e digitalizzazione che trasformeranno il nostro settore nei prossimi anni e decenni.
Accogliamo inoltre con grande favore l’Associazione irlandese di noleggio barche e l’Associazione greca di barche elettriche come nuovi membri della nostra rete in crescita in tutta Europa. L’allargamento dei nostri membri rappresenta un rafforzamento del nostro ruolo a livello europeo”.

Maggiori informazioni sulla Irish Boat Rental Association possono essere trovate sul suo sito web .



Economia delle Isole - Island Economy
Dimensione Subacquea- Underwater Economy
Space&Blue Magazine
Economia del Mare - Un Governo del Mare
Le Zone Economiche Esclusive(ZEE) italiane al servizio della Blue Economy- Roma
3° Forum Space&Blue 2025
Piano del Mare
Esperti dell'Economia del Mare
Economia del Mare nel Mondo
Blue Forum Italia Network