Home > Ambiente, Enti, Innovazione, International > Economia del Mare – Summit Blue forum Italia Network : Il Ministro Stefano Patuanelli ” La transizione ecologica è un obbligo “

Economia del Mare – Summit Blue forum Italia Network : Il Ministro Stefano Patuanelli ” La transizione ecologica è un obbligo “

forte coinvolgimento di investimenti nel privati

Del 20 Giugno 2022

l’intervista sul palco del Blue Forum Italia Network al Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, Stefano Patuanelli: “La Transizione ecologica non è uno strumento ma un obbligo, una sfida che dobbiamo vincere. E’ evidente che dopo i dati positivi per l’economia 2021 ci sia stato un rimbalzo a causa del conflitto. La guerra è subentrata introducendo difficoltà logistiche e d’approvvigionamento che hanno creato un clima di incertezza, le conseguenze gettano le imprese in una totale incertezza per il futuro. Oggi qualsiasi imprenditore non ha la capacità di programmare i propri investimenti e questo mette in discussione anche l’effetto leva del Piano nazionale di ripresa e resilienza, perché il piano funziona solo se la capacità di investimento dello Stato è accompagnata dal forte coinvolgimento di investimenti nel privato”.