Home > Nautica > Ferretti Group – Alberto Galassi nuovo Amministratore Delegato

Ferretti Group – Alberto Galassi nuovo Amministratore Delegato

Del 29 Maggio 2014

Cambio al vertice di Ferretti Group. Il cda, riunito dal presidente Tan Xuguang, a capo anche del Gruppo Weichai, ha nominato nuovo amministratore delegato Alberto Galassi, che subentra con effetto immediato a Ferruccio Rossi.

Il rinnovo – si legge in una nota – fa parte di un piano di consolidamento e rilancio focalizzato sulla ideazione e la realizzazione di nuove gamme di prodotto, oltre che sull’implementazione di nuove strategie commerciali e di marketing. L’obiettivo è confermare le imbarcazioni del gruppo nel ruolo di ambasciatrici della tecnologia e dello stile Made in Italy, conquistando nuove posizioni nei mercati internazionali

“Ringrazio il presidente Tan Xuguang e il Gruppo Weichai, per la fiducia espressa nell’affidarmi un incarico di così grande responsabilità.” ha dichiarato Galassi “Ferretti Group rappresenta l’eccellenza del Made in Italy nel mondo in un settore dove stile e tecnologia si combinano con artigianalità, innovazione e bellezza. Siamo certi che i nostri marchi e i nostri nuovi prodotti, sullo sviluppo dei quali gli azionisti stanno investendo, conquisteranno il gusto e la soddisfazione dei selettivi armatori già legati alla tradizione Ferretti e dei nuovi che si avvicineranno al mondo della nautica. Metto con entusiasmo a disposizione del Gruppo Ferretti, dei suoi armatori e di tutti i collaboratori il mio impegno, la mia esperienza e la mia grande passione per la nautica.”