FGI Yacht Group, leader nella vendita di Yacht customizzati, nel charter e nelle nuove costruzioni, ha annunciato una partnership esclusiva per portare Anvera – il cantiere italiano di imbarcazioni sportive di lusso spesso acclamato come la “Supercar del mare” – sul mercato nordamericano. Questo importante accordo stabilisce che FGI Yacht Group diventi l’unico referente della divisione Chase Boat di Anvera negli Stati Uniti attraverso David Montello, che guiderà le attività a livello locale, aprendo una nuova nicchia di mercato di lusso per una clientela più esigente.
“Siamo entusiasti di introdurre le straordinarie imbarcazioni di Anvera nel mercato nordamericano”, ha dichiarato Frank Grzeszczak Jr, Vice Presidente e Sales Broker di FGI Yacht Group. “Il loro impegno per la fornitura di servizi esclusivi e personalizzati si allinea perfettamente con le aspettative dei nostri clienti in termini di unicità e qualità. Queste non sono solo barche, sono opere d’arte galleggianti”.
Le imbarcazioni Anvera si distinguono per il loro design innovativo, la tecnologia all’avanguardia e le prestazioni ineguagliabili. Ogni imbarcazione combina la leggerezza della costruzione in fibra di carbonio con motori performanti, ottenendo un eccezionale rapporto peso-potenza che garantisce sia velocità che efficienza. Ogni imbarcazione è un capolavoro su misura, che offre agli armatori l’opportunità di creare un’imbarcazione davvero unica che rifletta il loro stile e le loro preferenze individuali.
“Queste imbarcazioni rappresentano una perfetta fusione di stile e funzionalità, offrendo un prodotto che si distingue davvero sul mercato”, afferma David Montello. “I nostri clienti americani cercavano qualcosa di veramente eccezionale e Anvera è in grado di offrire proprio questo. Sono entusiasta di dimostrare come queste straordinarie imbarcazioni rivoluzioneranno sia il mercato dei day cruiser che quello dei chase boat in Nord America”.
Alla guida di Anvera c’è il presidente e principale investitore Giancarlo Galeone, un leader visionario nel settore delle imbarcazioni e dei beni di lusso, che ha applicato la sua esperienza per rivoluzionare il modo in cui i clienti vivono l’industria della nautica da diporto. Il successo di Anvera deriva dalla capacità di realizzare imbarcazioni prestigiose che consentono agli armatori di godersi liberamente il mare, offrendo prestazioni sostenibili e straordinarie anche a velocità elevate, e fornendo opzioni completamente personalizzabili. L’attenzione al dettaglio del marchio è evidente nel processo di produzione: ogni imbarcazione richiede molti mesi per essere costruita, garantendo un’attenzione meticolosa a ogni aspetto della costruzione e della finitura, riuscendo a completare gli ordini in modo puntuale.
“La nostra partnership con FGI Yacht Group apre un nuovo entusiasmante capitolo per Anvera nel mercato americano”, ha dichiarato Giancarlo. “La reputazione di eccellenza e la profonda conoscenza degli acquirenti statunitensi fanno di FGI il partner ideale per presentare le nostre imbarcazioni uniche e versatili a una clientela che esige il meglio”.
L’ entusiasmo sta crescendo mentre FGI Yacht Group si prepara a svelare il primo Anvera 48 completamente equipaggiato negli Stati Uniti, il cui arrivo è previsto per la metà di ottobre, giusto in tempo per il Fort Lauderdale International Boat Show. Per offrire ai potenziali acquirenti un’esperienza diretta della versatilità delle imbarcazioni Anvera, che eccellono sia come imbarcazioni day-cruiser / weekender sia come tender di alto livello per superyacht, FGI estende l’invito a una prova in mare esclusiva.