Home > Formazione, Nautica > Formazione: ancora aperte le iscrizioni per il corso ISYL per superyacht refitters

Formazione: ancora aperte le iscrizioni per il corso ISYL per superyacht refitters

Del 26 Gennaio 2016

SUPERYACHT REFITTERS: PROFESSIONI SPECIALIZZATE NELLA NAUTICA

Fino al 26 febbraio, c’è tempo per iscriversi al corso gratuito promosso da FONDAZIONE I.S.Y.L. E DA NAVIGO

La Fondazione I.S.Y.L. ITALIAN SUPER YACHT LIFE, che vede collaborare insieme tutti gli Istituti nautici della regione Toscana, con capofila l’Istituto Nautico “Galilei – Artiglio” di Viareggio e le principali aziende del comparto nautico, ha aperto le iscrizioni al corso La fondazione I.S.Y.L. ha aperto le iscrizioni al corso “Tecnico superiore per la produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture (5° liv eqf)”, finanziato dalla Regione Toscana attraverso il POR FSE. Il progetto ISYL è sostenuto da Navigo, centro per l’innovazione e sviluppo della nautica e da Assindustria di Lucca. I cantieri coinvolti nel progetto sono Azimut-Benetti, Codecasa, Overmarine e Perini Navi. Il corso ha una durata complessiva di 2.000 ore di cui 800 di stage. Le lezioni didattiche inizieranno nel mese di aprile 2016 e termineranno ad aprile 2018. La sede di svolgimento è presso Istituto Galilei Artiglio.

La domanda di ammissione al Corso potrà essere scaricata dal sito www.isyl.it e dovrà pervenire con i relativi allegati, via email all’indirizzo ISYL@pec.it o via posta con raccomandata A/R a Formetica P.zza Bernardini,41 55100 Lucca entro e non oltre le ore 24.00 del 27 febbraio 2016, pena l’esclusione. Ai fini della scadenza dei termini, fa fede la data di consegna della raccomandata e della ricevuta di avvenuta consegna della PEC. Per qualsiasi informazione il candidato potrà contattare direttamente la segreteria dell’ITS I.S.Y.L Italian Super Yacht Life – Tel.- 0583/440604 e-mail: segreteria@isyl.it Dr. Alessandro Belloni”.

Le iscrizioni terminano il 27 febbraio 2016.

La Fondazione ISYL, di cui è presidente l’ing.Vincenzo Poerio, è costituita dai seguenti Enti fondatori: I.I.S. “Galilei – Artiglio”, Viareggio – Capofila, –   I.I.S.S. “Buontalenti Cappellini Orlando” Livorno, ITIS “Leonardo Da Vinci” Pisa, I.S. “E. Barsanti” MassaCarrara, I.S.I.S. R. Del Rosso – G. Da Verrazzano” Porto Santo Stefano (GR), Consorzio Formetica Lucca, Confindustria Lucca, Overmarine Viareggio, Perini Navi, Viareggio, Cantieri Navali Ugo Codecasa Viareggio, Na.vi.go. s.c.a.r.l. Viareggio, Umana s.p.a. Venezia, ISTI –CNR , Roma, Provincia di Pisa, Provincia di Lucca, Fondazione Campus Studi del Mediterraneo Lucca. Fanno parte della fondazione anche i seguenti Enti partecipanti: Sophia soc. consortile arl, ISI Sandro Pertini Lucca, ISI Marconi Viareggio, Compagnia portuale di Livorno soc. coop., Toscana Formazione srl Grosseto, Fondazione Lucchese per l’alta Formazione e la Ricerca Lucca