Home > Formazione > Formazione: nuovo corso per Super yacht Captains e Chief Engineering

Formazione: nuovo corso per Super yacht Captains e Chief Engineering

Del 20 Novembre 2015

La fondazione I.S.Y.L. ITALIAN SUPER YACHT LIFE, che vede collaborare insieme tutti gli Istituti nautici della regione Toscana, con capofila l’Istituto Nautico “Galilei – Artiglio” di Viareggio e le principali aziende del comparto nautico, ha aperto le iscrizioni al corso “Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci conduzione del mezzo e gestione apparati – Conduzione del mezzo navale (allievo ufficiale di navigazione) (5° liv eqf)”, finanziato dalla Regione Toscana attraverso il POR FSE. Il progetto ISYL è sostenuto da Navigo, centro per l’innovazione e sviluppo della nautica e da Assindustria di Lucca. I cantieri coinvolti nel progetto sono Benetti, Codecasa, Overmarine e Perini Navi. Il corso avrà una durata complessiva di 2.000 ore di cui 800 di stage. Possono partecipare alla selezione pubblica – per 20 allievi – i cittadini dell’Unione Europea che abbiano un’età superiore ai 18 anni ed inferiore ai 29 anni; in possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore e di iscrizione alla Gente di Mare. Le lezioni avranno inizio nel mese di dicembre 2015 e termineranno a dicembre 2017. La sede di svolgimento è presso l’Istituto Galilei Artiglio. Le iscrizioni possono essere presentate entro il prossimo 6 dicembre 2015. La domanda di ammissione al corso potrà essere scaricata dal sito www.isyl.it e dovrà essere presentata con i relativi allegati, entro e non oltre le ore 24.00 del 6 dicembre 2015, pena l’esclusione.

Per qualsiasi informazione, gli interessati potranno contattare direttamente la segreteria dell’ITS I.S.Y.L Italian Super Yacht Life – Tel. – 0583/444307– 0583/440604 e-mail: segreteria@isyl.it, numero verde: 800 910209.

La Fondazione ISYL, di cui è presidente l’ing.Vincenzo Poerio, è costituita dai seguenti Enti fondatori: I.I.S. “Galilei – Artiglio”, Viareggio – Capofila, – I.I.S.S. “Buontalenti Cappellini Orlando” Livorno, ITIS “Leonardo Da Vinci” Pisa, I.S. “E. Barsanti” MassaCarrara, I.S.I.S. R. Del Rosso – G. Da Verrazzano” Porto Santo Stefano (GR), Consorzio Formetica Lucca, Confindustria Lucca, Overmarine Viareggio, Perini Navi, Viareggio, Cantieri Navali Ugo Codecasa Viareggio, Na.vi.go. s.c.a.r.l. Viareggio, Umana s.p.a. Venezia, ISTI –CNR , Roma, Provincia di Pisa, Provincia di Lucca, Fondazione Campus Studi del Mediterraneo Lucca. Sfanno parte della fondazione anche i seguenti Enti partecipanti: Sophia soc. consortile arl, ISI Sandro Pertini Lucca, ISI Marconi Viareggio, Compagnia portuale di Livorno soc. coop., Toscana Formazione srl Grosseto, Fondazione Lucchese per l’alta Formazione e la Ricerca Lucca.