Home > Enti > Grande progetto Porto di Salerno, al via la seconda gara da 23 milioni di euro

Grande progetto Porto di Salerno, al via la seconda gara da 23 milioni di euro

Del 17 Luglio 2014

L’assessore ai Lavori Pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza ha reso noto l’avvio del secondo bando di gara per il porto di Salerno, rientrante nel Grande progetto.

23 milioni di euro per l’affidamento della progettazione esecutiva, il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e l’esecuzione dei lavori di prolungamento del molo di sottoflutto nel porto commerciale.

“E’ il secondo lotto di lavori relativo al Grande progetto porto di Salerno che va a gara – spiega – il primo appalto, del valore di 32 milioni di euro e relativo al consolidamento del molo Trapezio, era già stato indetto prima ancora del via libera definitivo da parte di Bruxelles al finanziamento dell’intervento, ricevuto il primo luglio scorso: la scelta era dettata dall’esigenza di velocizzare al massimo le procedure di attuazione dei lavori e, quindi, l’apertura dei cantieri. Il bando è scaduto il 17 giugno scorso ed è in corso l’iter necessario all’aggiudicazione”.

“L’Autorità portuale di Salerno – continua l’assessore – sta portando avanti con grande determinazione ed efficacia l’intero Grande progetto da 73 milioni di euro. Stiamo procedendo spediti, mantenendo gli impegni, nella piena consapevolezza che potenziare il sistema portuale della Campania significa contribuire a rilanciare l’economia della regione”.