Home > Enti, International, News Regionali, Shipping e Logistica, Turismo > Il Presidente Pasqualino Monti: “Abbiamo numeri in crescita, Palermo chiuderà il 2022 con oltre 600 mila crocieristi”

Il Presidente Pasqualino Monti: “Abbiamo numeri in crescita, Palermo chiuderà il 2022 con oltre 600 mila crocieristi”

Dal primo ottobre, inoltre, sarà operativo il Palermo Cruise Terminal

Del 29 Settembre 2022

Dichiarazione del presidente MONTI

“Abbiamo numeri in crescita: Palermo chiuderà il 2022 con oltre 600 mila crocieristi: se le navi viaggiassero a pieno carico, e ancora non succede, avremmo superato il milione. Siamo, dunque, molto soddisfatti”, è il commento del presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti. 

“La Sicilia piace, la gente vuole visitarla ma per gli armatori è stata fondamentale la riqualificazione dei nostri scali. Dal primo ottobre, inoltre, sarà operativo il Palermo Cruise Terminal, inaugurato lo scorso maggio e consegnato alla West Sicily Gate. La società – che per trent’anni gestirà tutti i terminal dei porti che ricadono sotto la giurisdizione dell’AdSP – sta apportando alcune modifiche alla struttura e provvedendo agli arredi, agli allestimenti e alle misure di security, interventi propedeutici alla completa funzionalità del terminal”.