Home > Eventi, Nautica, Portualità Turistica > Impennata di presenze nel primo weekend del 5° Salerno Boat Show

Impennata di presenze nel primo weekend del 5° Salerno Boat Show

Nelle giornate di sabato e domenica, si è registrata un’affluenza di circa 15.000 visitatori.

Del 5 Ottobre 2021

Grandissima partecipazione di pubblico nel primo fine settimana del 5° Salerno Boat Show, in programma a Marina d’Arechi fino al 10 ottobre.

Nelle giornate di sabato e domenica, si è registrata un’affluenza di circa 15.000 visitatori.

Una vera impennata rispetto alla scorsa e alle precedenti edizioni, con un trend che fa prevedere di poter superare quest’anno le 30.000 presenze.

La sensazione positiva è stata confermata da molti espositori, che hanno già concluso contratti di vendita e avviato importanti trattative.

“Siamo molto soddisfatti dell’andamento del Salerno Boat Show nel primo fine settimana” – ha commentato la Marina Manager di Marina d’Arechi Anna Cannavacciuolo. “Ci aspettavamo un’edizione in crescita rispetto alle precedenti, ma non immaginavamo una risposta così importante da parte di visitatori e addetti ai lavori. Questo conferma l’attrattività dell’evento, che mette al centro nautica e turismo, richiamando tanti appassionati provenienti non solo da Salerno e dalla Campania, ma anche da altre regioni d’Italia”. 

L’appuntamento ora è con il secondo fine settimana, sabato 9 e domenica 10 ottobre dalle 10.00 alle 19.00, a ingresso libero.

Tanti gli eventi in programma:

sabato 9 ore 10.00

“Freedom and super jump class” con Mascia Marigliano

passeggiata sportiva con cuffie wireless e super jump con prenotazione obbligatoria

sabato 9 ore 18.00

“Emozioni in danza – seconda edizione”, spettacolo a cura di Simona Dipierri

sabato 9 dalle 16.00 alle 19.00

“Nuvole di mare” – Live painting con gli artisti di fama internazionale Andrea Scoppetta e Pasquale Qualano, a cura di DLivemedia.

Un appuntamento originale, in compagnia dei due rappresentanti delle più grandi Case Editrici Mondiali, Marvel e Disney-Pixar, che con la loro maestria tecnica, regaleranno dei talk e delle performance pittoriche rappresentative della tematica principale del Boat Show: il mare, le barche e la nautica. La Giornata sarà condotta e presentata da Pino Cuozzo, famoso blogger e influencer del genere fumetto e letteratura.

domenica 3 dalle 10.00 alle 13.00

“Fitweb metabolic day” con dimostrazioni dal vivo

domenica 10 dalle 17.00

Musica live con Casanova Swing Band, a cura di De Art Progetti