Home > Sicurezza > La Ignazio Messina & C. riorganizza e migliora il servizio ro-ro per il West Africa

La Ignazio Messina & C. riorganizza e migliora il servizio ro-ro per il West Africa

Del 29 Maggio 2014

La IGNAZIO MESSINA & C. riassetta il servizio ro-ro dal West Med al West Africa offrendo partenze ogni 12 giorni dai porti di Genova, Marsiglia e Valencia per le destinazioni di Dakar, Abidjan e Lagos grazie la conclusione di un accordo di Vessel Sharing Agreement con l’operatore spagnolo MUO (Marguisa), basato sull’impiego congiunto di quattro navi gemelle ro-ro da 2000 metri lineari di capacità (M/v Maestro Ocean, M/v Maestro Sea, M/v Maestro Universe e M/v Maestro Sun).

In questo modo la compagnia genovese consolida e rafforza la propria presenza su uno dei propri mercati tradizionali, potendo garantire la migliore frequenza e i migliori tempi di transito sul mercato, nonché ottimizzare i tempi di connessione – via l’hub di Genova – per il project cargo e il carico ro-ro destinato in West Africa proveniente da Medio Oriente, Mar Rosso, Sud Est Africa, Levante e Nord Africa.

Le prime partenze saranno quelle delle M/v Maestro Ocean (ets Genova 30/5/14), M/v Maestro Sun (ets 10/6) e M/v Maestro Sea (ets 23/6).