Home > Cultura, Enti, Eventi, Formazione, Iniziative sociali, International, News Regionali > Lazio – Mare – Europa : lI Training Camp Ventotene con Anci Lazio coordinato da Luca Masi chiude i lavori con successo.

Lazio – Mare – Europa : lI Training Camp Ventotene con Anci Lazio coordinato da Luca Masi chiude i lavori con successo.

«LA VIA DA PERCORRERE NON È FACILE, NÉ SICURA. MA DEV’ESSERE PERCORSA E LO SARÀ!» ALTIERO SPINELLi

Del 15 Settembre 2022

Una edizione che arriva dopo l’ottimo risultato di quella dello scorso anno che ha visto la partecipazione di 60 tra sindaci, assessori e consiglieri comunali dal luogo che ha dato i natali alla prima idea di Unione Europea ipotizzata da Altiero Spinelli.

Quest’anno una quarantina gli amministratori che hanno passato la selezione e che hanno partecipato all’edizione 2022 del Training Camp Ventotene.

Per tre giorni presso la sala polivalente “Umberto Terracini” di Ventotene per :

  • DIFFONDERE LA BUONA PRATICA DEL GOVERNO LOCALE;
  • SOSTENERE LA CRESCITA CULTURALE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI;
  • COSTITUIRE COMUNITÀ DI PRATICA E RETI DI AMMINISTRATORI INNOVATIVI;
  • SVILUPPARE NUOVE COMPETENZE SUL VERSANTE DELLA PROGRAMMAZIONE LOCALE;
  • AGEVOLARE L’ACCESSO AI FONDI DELLA PROGRAMMAZIONE REGIONALE.

LUCA MASI direttore del comitato tecnico scientifico di ANCI LAZIO ha dichiarato :

“La terza edizione del TRAINING CAMP è una straordinaria avventura fatta di formazione ed approfondimento ma anche di sorrisi abbracci e una rete fatta di donne e uomini impegnati nelle proprie comunità come Sindaci, Assessori e Consiglieri Comunali.
Una edizione piena di sorprese e ospiti di grande rilievo, partendo dalla Vice Presidente del Parlamento Europeo Pina Picerno, Camilla Laurenti e Salvatore De Meo, dalla Regione Lazio il Vice Presidente Daniele Leodori e gli Assessori Paolo Orneli, Valentina Corrado e Paolo Di Berardino  al Presidente della commissione sanità Rodolfo Lena ed il consigliere regionale Lupi Simone
Funzionari e dirigenti del MEF e CDP esperienze da grandi aziende come KPMG e Istituto Piepoli  il direttore di IFEL Pier Ciro Galeone, insomma tanta esperienza e competenza da trasferire a tutti noi per essere pronti alle sfide di domani.
Siamo già al lavoro con il nostro CTS di ANCI LAZIO per l’edizione 2023 per migliorarci per essere sempre al passo per essere sempre pronti per i nuovi obiettivi con una sola missione, essere al fianco dei nostri Comuni e dei loro Amministratori”.