Home > Ambiente, Benessere, Cultura, Enti, Eventi, International > Le bandiere vengono alzate alla vigilia dell’apertura della Conferenza oceanica delle Nazioni Unite del 2022

Le bandiere vengono alzate alla vigilia dell’apertura della Conferenza oceanica delle Nazioni Unite del 2022

Del 27 Giugno 2022

2022 Cerimonia dell'alzabandiera della Conferenza oceanica delle Nazioni Unite

“Questa cerimonia dell’alzabandiera segna l’inizio delle operazioni delle Nazioni Unite presso la sede della Conferenza oceanografica delle Nazioni Unite del 2022, che si terrà qui dal 27 giugno al 1 luglio”, ha affermato Liu Zhenmin, sottosegretario generale dell’ONU DESA e segretario – Generale della Conferenza oceanica delle Nazioni Unite del 2022, poiché le bandiere del Portogallo e delle Nazioni Unite sono state innalzate fuori dall’Altice Arena di Lisbona il 26 giugno.

“Non avremmo raggiunto questo traguardo storico senza la stretta e fruttuosa collaborazione tra le Nazioni Unite e i co-ospitanti della Conferenza, Portogallo e Kenya, durante i mesi di preparazione. Apprezziamo profondamente la loro leadership, impegno e dedizione”, ha affermato Liu.

Il Ministro degli Affari Esteri del Portogallo, Joāo Gomes Cravinho, ha pronunciato dei commenti all’alzabandiera, in cui il Sig. Alexander Trepelkov della Divisione per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile della DESA delle Nazioni Unite è stato il Maestro delle cerimonie.

Il signor Liu ha espresso profonda gratitudine al governo portoghese e al popolo portoghese per “il caloroso benvenuto riservato ai partecipanti alla conferenza, al nostro Segretario generale António Guterres e al personale delle Nazioni Unite”. 

“Nella prossima settimana, la comunità globale lavorerà insieme per portare a una conclusione positiva la Conferenza delle Nazioni Unite sull’oceano per mantenere il nostro impegno di salvare il nostro oceano e il nostro pianeta”, ha sottolineato Liu.

“Dal profondo del mio cuore, ringrazio tutti i nostri colleghi portoghesi e kenioti e auguro a tutti noi una conferenza di successo”, ha concluso il signor Liu.

Scopri di più sulla Conferenza oceanica delle Nazioni Unite del 2022 qui e seguila in diretta tramite la Web TV delle Nazioni Unite .