Il 14 novembre, presso il cantiere dell’ex Archivio Storico Enel, si è tenuta l’inaugurazione di Fabbrica Italiana dell’Innovazione, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, area da sempre a vocazione industriale, ormai nuova sede dell’innovazione campana.
In una sala gremita con più di 400 persone tra imprenditori, rappresentanze diplomatiche, accademici, ma soprattutto giovani, hanno sancito l’inizio di questa grande iniziativa il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, Valeria Fascione.
Insieme a loro gli interventi di Fabrizio Monticelli, presidente di Fabbrica Italiana dell’Innovazione, Vincenzo Lipardi, Direttore di Fabbrica e Presidente di SPICI, Angelo Giuliana, Direttore Generale di MEDITECH e Consigliere di Amministrazione di Fabbrica, Amedeo Manzo, Presidente della BCC di Napoli.
Fabbrica Italiana dell’innovazione nasce dall’idea e dalla volontà di un pool di imprese: Meditech – Competence Center, Olidata Spa, Tecno, ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, Spici Srl, CNS Tech Spa, European Brokers Assicurazioni, Iniziativa, Agilae Srl, Monticelli La Scala Consulting.