Home > Eventi, Portualità Turistica > Marina d’Arechi apre la stagione estiva 2014

Marina d’Arechi apre la stagione estiva 2014

Del 21 Giugno 2014

IMG_3754

IMG_3805

L’estate 2014 di Marina d’Arechi si è aperta oggi con il 3°Open Day, festeggiato con l’avvio e l’inaugurazione di nuovi importanti servizi.

La nuova pizzeria-ristorante, un nuovo sistema di parcheggio e accesso al marina e un ricco programma di intrattenimento e animazione sono le principali novità proposte per rendere più piacevole e confortevole il soggiorno dei diportisti ma anche più accogliente l’accesso per la città di Salerno.

“L’atmosfera che desideriamo si avverta da noi” ha commentato la Marine Manager di Marina d’Arechi Anna Cannavacciuolo “è tutta orientata a soddisfare i nostri clienti, le cui aspettative ci impegniamo a interpretare al meglio, certi che saremo reciprocati con la stessa cura nei confronti del marina e delle sue strutture. Abbiamo inaugurato una nuova fase che ci vede, anche grazie al sostegno dei nuovi mezzi informatici, in comunicazione diretta con i nostri diportisti, insieme ai quali costruiremo tutti i futuri servizi. Al contempo vogliamo che il nostro sia il Porto della città, aperto e accogliente, pur nel rispetto delle esigenze di privacy e tranquillità di tutti coloro che, a mare o a terra, compongono la comunità del Port Village. E’ con questo spirito che abbiamo deciso di organizzare i nostri Open Day e di aprire anche alla fruizione esterna, su prenotazione, la pizzeria-ristorante e il bar”.

La giornata è stata inaugurata dalla partenza della Regata Nazionale organizzata dall’Associazione Commercialisti di Salerno, la V Regata Velica “Commercialisti e…venti”. Decine di imbarcazioni provenienti da tutta Italia hanno dato vita ad una veleggiata non competitiva nelle acque antistanti il marina, percorrendo il lungomare di Salerno.

La Regata è stata vinta dall’imbarcazione “Stupefacente-Marina d’Arechi” che recentemente si era già aggiudicata per il terzo anno consecutivo sia il “Trittico del Sole” che il Campionato Invernale salernitano.

Le principali novità dell’estate 2014:

PIZZERIA-RISTORANTE SEMPRINPORTO

La struttura, collocata nel primo edificio della banchina di riva, sarà aperta tutti i giorni, a pranzo e a cena, su prenotazione.Per farlo è possibile contattare i numeri di telefono 333 9943868 / 338 4915435.Gustose pizze e varia ristorazione saranno disponibili per tutti i clienti e per i loro ospiti.È possibile anche la consegna a bordo.

INTRATTENIMENTO

Presso il Bar “L’Approdo” e la Pizzeria “Semprinporto” sono in programma musica, degustazioni e serate a tema tutti i fine settimana d’estate.

ANIMAZIONE

Anche quest’anno una società specializzata e professionale gestirà l’animazione per i bambini.

La scelta è il frutto di un recente sondaggio di Marina d’Arechi, che ha visto coinvolti tutti i diportisti con l’obiettivo di definire un programma adatto alle esigenze di tutti gli ospiti “junior”.In tutti i pomeriggi del sabato e della domenica, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, i ragazzi fino a 12 anni potranno trascorrere in compagnia il loro tempo dedicandosi alla lettura animata delle favole, alle attività manipolative scientifiche, artistiche, culinarie e di scrittura, ai balli di gruppo e a giochi in 3D.

Oggi, nel corso dell’Open Day, colorati giocolieri hanno accolto in banchina i giovani visitatori che hanno giocato truccandosi il viso, leggendo appassionanti storie, creando oggetti in un laboratorio di manualità, dando forme speciali ai palloncini e gustando dolci e caramelle.

DIVERTIMENTO

Sulla banchina di riva, sono a disposizione gratuita degli ospiti del marina i calciobalilla e i tavoli da ping pong, nonché il campetto di calcio per i più piccoli.

Sono previsti eventi dedicati ai ragazzi più grandi non interessati all’animazione, sempre attraverso un coinvolgimento diretto dei diportisti e dei loro figli e nipoti.

NUOVE AREE DI PARCHEGGIO

Saranno a breve attivate due aree di parcheggio distinte, entrambe ad uso gratuito.

Ciascuna area avrà un proprio ingresso con relativo codice di accesso. L’attuale area parcheggio superiore e i parcheggi giù lungo le banchine saranno ad uso esclusivo dei proprietari delle imbarcazioni clienti del marina.Una seconda area parcheggio, con ingresso separato, negli spazi antistanti gli uffici “invernali”, sarà riservata invece agli ospiti.

ACCESSO PONTILI

Sono in fase di montaggio i cancelletti di chiusura all’inizio di ciascun pontile, così da salvaguardare la privacy dei nostri ospiti a bordo delle loro imbarcazioni. Sarà possibile aprire il cancelletto solo digitando il relativo codice sulla tastiera numerica.