Home > Formazione, Portualità Turistica > Marina di Loano: corso per “Ormeggiatore nella portualità Turistica”

Marina di Loano: corso per “Ormeggiatore nella portualità Turistica”

Del 3 Aprile 2014

Marina di Loano organizza il primo corso professionale per “Ormeggiatore nella portualità turistica”, rivolto alla formazione di personale qualificato che possa operare secondo gli standard di qualità richiesti oggi in una moderna marina turistica.

Il corso, che avrà inizio lunedì 14 aprile, ha una durata di 186 ore e si concluderà alla fine di maggio. In seguito Marina di Loano offrirà ai partecipanti la possibilità di consolidare sul campo i temi affrontati durante il corso con ulteriori 160 ore di attività.

Il corso per “ormeggiatore nella portualità turistica” è organizzato da Marina di Loano con il supporto di Openjobmetis  e in collaborazione con Marine Partners, società di consulenza tecnica che affianca Marina di Loano dal 2009 e con l’istituto Nautico “Ferraris Pancaldo” di Savona. Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. Il Comune di Loano e la Provincia di Savona hanno concesso il patrocinio all’iniziativa.

La partecipazione al corso, rivolto a disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 19 e i 29 anni in possesso di un diploma di scuola media superiore, è totalmente gratuita. Il corso è finalizzato alla creazione di ormeggiatori professionali e professionisti.

I corsisti avranno l’occasione di approfondire la conoscenza dei nodi e dei termini marinareschi e di imparare a gestire in totale sicurezza le situazioni di emergenza, perfezionando la terminologia nautica con lezioni di lingua inglese per poter assistere al meglio anche i clienti stranieri.

Al termine verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.