Home > Portualità Turistica, Sport > Il Marina di Pescara approda alla Barcolana 2015

Il Marina di Pescara approda alla Barcolana 2015

Del 7 Ottobre 2015

Il Villaggio Abruzzo, promosso dalla Regione in collaborazione con il sistema camerale nell’ambito della Barcolana 2015, punta la rotta del successo presentando il suo gioiello, il porto turistico Marina di Pescara, società partecipata al 100% dalla Camera di Commercio del capoluogo Adriatico.

Con la sua posizione strategica il porto pescarese è l’ideale punto di partenza per le meravigliose coste dell’Adriatico: si estende su una superficie complessiva di 250.000 mq con un bacino d’acqua di circa 107.000 mq e 1000 posti barca su moli o pontili; è accessibile 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno con ascolto radio continuo sul canale 6 VHF e assistenza all’ormeggio. Ogni posto barca è fornito da colonnine erogatrici di energia elettrica, acqua potabile e di lavaggio. Il porto è in grado di ospitare imbarcazioni che vanno da una lunghezza minima di 6 metri fino ad ormeggi da 35 metri. E’ servito da un impianto di videosorveglianza diurna e notturna, un sistema di controllo degli accessi veicolari, ed offre ai suoi ospiti svariati servizi, tra i quali docce e toilet, wi-fi e noleggio biciclette gratuiti. L’armatore e l’ospite troveranno una serie di servizi tecnici/professionali con strutture ad alta tecnologia e personale specializzato che si occupa di tutte le esigenze, dal cantiere navale ad ogni genere di intervento di manutenzione o riparazione. Nel Marina di Pescara sono inoltre presenti varie tipologie di negozi e attività, sia dedicate alla nautica, ai ricambi, gli accessori e le consulenze, sia per lo shopping e la ristorazione.

Durante tutto l’anno, il porto turistico è teatro di numerosi eventi e manifestazioni culturali e fieristiche, mentre in estate si anima dei colori e dei suoni di Estatica, il contenitore di musica, danza, teatro e moda divenuto ormai appuntamento fisso delle estati pescaresi (www.estatica-pescara.com).
Ubicato a pochi passi dal centro cittadino, al quale è collegato attraverso il Ponte del Mare, un avveniristico ponte ciclo-pedonale, il Marina di Pescara offre ai suoi ospiti ogni tipologia di servizio, in grado di soddisfare le più svariate esigenze.

Al centro dell’Adriatico, il Marina e la città di Pescara sono facilmente e comodamente raggiungibili con ogni mezzo; a poche ore di guida è possibile arrivare dalle principali città italiane, grazie ad una rete autostradale che mette il territorio in collegamento con l’asse Nord-Sud (autostrada A14) e con la costa tirrenica, Roma, Napoli e la A1 tramite l’Autostrada A24. L’accesso diretto ai caselli autostradali è garantito da una superstrada distante 1 km. dal Marina. La stazione ferroviaria è servita da numerosi treni giornalieri, tra cui i Frecciabianca ed i Frecciarossa, mentre dal vicino aeroporto di Pescara ci sono voli diretti per Roma, Milano e per diverse città europee come Londra, Parigi, Barcellona. Durante il periodo estivo, inoltre, è attivo un collegamento marittimo con la Croazia.

Il Marina di Pescara, infine, offre ai suoi ospiti la possibilità di esplorare il mare e il verde d’Abruzzo. Bandiera Blu dal 1990, il porto è stato recentemente riconosciuto “porto virtuoso” nella speciale classifica curata da Cobat, il consorzio obbligatorio per le batterie usate. E l’ambiente è denominatore comune che il Marina di Pescara vanta con l’Abruzzo, la regione verde d’Europa. Infatti, a pochi minuti dal porto turistico si raggiungono facilmente luoghi e panorami unici: parchi, oasi faunistiche, riserve naturali, terme, stazioni sciistiche, borghi e città carichi di arte, cultura e tradizioni enogastronomiche. Dal porto, inoltre, sono facilmente raggiungibili impianti sportivi all’avanguardia, 2 golf club, decine di piste da sci e impianti dedicati a tutte le tipologie di attività all’aria aperta.