Home > Centro Studi, Cluster, Nautica, Pesca, Portualità Turistica, Shipping e Logistica, Sicurezza, Sport > Nuovo accordo tra Confitarma, Centro Studi sull’Economia del Mare promosso da GC Network e Ordine degli avvocati di Roma

Nuovo accordo tra Confitarma, Centro Studi sull’Economia del Mare promosso da GC Network e Ordine degli avvocati di Roma

Un altro passo per una collaborazione strategica nel mondo dell’economia blu

Del 29 Novembre 2022

Il 23 novembre in Confitarma – Confederazione Italiana Armatori il Presidente Mario Mattioli e il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma Avv. Antonino Galletti hanno firmato un’importante Convenzione di Collaborazione Culturale che riguarderà materie e argomenti di reciproco interesse negli ambiti della blue economy, dello shipping, della green economy, della sustainability, della digitaltransformation, dell’education e del training.

Si è dato, così, avvio ad una collaborazione trilaterale scientifica di studio e scambio di servizi e tecnologie, attività di ricerca, di consulenza, di esperienza didattica e di formazione accademica e professionale che consentirà di valorizzare le reciproche competenze.

La Convenzione si pone in piena continuità con il lavoro avviato dal Centro Studi sull’Economia del Mare, promosso da GC Network e costituito proprio in Confitarma poche settimane fa.

“Sono davvero felice di poter condividere con Confitarma e con il DG Luca Sisto il rapporto di collaborazione scientifica – ha dichiarato Giuseppe Cavuoti, Presidente e fondatore di GC Network & Centro Studi – che ha voluto favorire e realizzare la Convenzione con piena convinzione di aprire così una finestra permanente sul Mare, ri-mettendo il mare al centro.
È un altro passo per una collaborazione strategica nel mondo dell’economia blu e delle nuove professionalità per la sostenibilità ambientale dell’industria marittima”.

“Confitarma apre le sue porte all’Ordine degli avvocati di Roma, il più grande d’europa. Apre le porte della Federazione del mare che raccoglie tutte le industrie del settore, che donano al Paese una fetta importante del Pil” – questo il commento del Direttore Generale Confitarma Luca Sisto, che ha aggiunto: “Penso sia di grande importanza mettere insieme le esperienze professionali e liberarne le energie. Un buon centro studi può raccogliere quel che è stato fatto e unire competenze nuove, trasversali e integrate, a supporto del mondo imprenditoriale, associativo ed istituzionale dell’Economia del Mare”.