Home > Enti, Eventi, International, Portualità Turistica, Shipping e Logistica > Porti e logistica, Rixi: Incontro al Mit per analisi crisi Mar Rosso

Porti e logistica, Rixi: Incontro al Mit per analisi crisi Mar Rosso

"Le pressioni ambientali e socio-economiche richiedono azioni immediate"

Del 23 Gennaio 2024

“Con le autorità portuali e i rappresentanti della logistica abbiamo condiviso dati e analisi dettagliate sulla situazione nel Mar Rosso. Le pressioni ambientali e socio-economiche richiedono azioni immediate e abbiamo riscontrato l’impegno comune a lavorare insieme per sviluppare soluzioni concrete e sostenibili. Il nostro ministero monitora costantemente la situazione per  adattare le strategie in base alle evoluzioni del contesto. Un nuovo incontro si svolgerà a seguito della prossima riunione del Comitato interministeriale per la sicurezza dei trasporti marittimi e dei porti, tra circa 3 settimane. La collaborazione continua sarà essenziale per superare la crisi del Mar Rosso garantendo un futuro sostenibile del nostro sistema logistico”.

Lo ha detto il deputato e vice ministro al Mit Edoardo Rixi a margine dell’incontro con i presidenti delle Adsp e i rappresentanti del comparto logistico convocati presso la sala del Parlamentino al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.