Home > Enti, Eventi > I porti siciliani si presentano al Seatrade Cruise Shipping di Miami

I porti siciliani si presentano al Seatrade Cruise Shipping di Miami

Del 9 Marzo 2014

Al prossimo Cruise Shipping di Miami, in programma dal 10 al 13 marzo, in un’azione di co-marketing, per far conoscere il sistema dei porti siciliani, l’assessorato regionale al Turismo e i commissari delle Autorità portuali siciliane lanceranno il “Welcome to the soul of the Mediterranean Sea”.

“Il segmento crocieristico – commenta l’assessore Stancheris – ha assunto un ruolo sempre più significativo, il Mediterraneo si è ormai affermato fra le destinazioni preferite a livello mondiale e, in questo assetto, i porti siciliani non possono che essere protagonisti. Infatti, nel 2012 i porti di Messina, Palermo e Catania si sono attestati fra i primi 10 italiani per numero di passeggeri. La Sicilia ha del potenziale inespresso – conclude l’assessore – e proprio da questa constatazione nasce la nostra partecipazione al Cruise Shipping in Florida”.

Nel corso della manifestazione saranno presentati i nuovi servizi pensati per migliorare l’esperienza di viaggio dei croceristi in transito nei porti siciliani.

Tra quelli che saranno proposti dall’Autorità portuale di Palermo, c’è anche la CruisePmoCard. Si tratta di una service card che integra la curiosità dei croceristi di conoscere Palermo, con la difficoltà di scegliere il mezzo di trasporto per spostarsi nelle poche ore disponibili, con quella dello shopping e con il piacere di assaggiare il rinomato cibo siciliano.