Home > Sicurezza > Porto di Gioia Tauro: secondo incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il rilancio

Porto di Gioia Tauro: secondo incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il rilancio

Del 5 Novembre 2015

Sul Porto di Gioia Tauro si è tenuto oggi al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un secondo incontro. Questo secondo incontro è stato con le organizzazioni sindacali UGL e SUL, e insieme a Regione Calabria, Comune di Gioia Tauro e Autorità portuale per  affrontare le criticità e le problematiche relative ai livelli di produttività e sviluppo del porto, oltre alle criticità occupazionali.

Dopo gli interventi dei sindacati, la Regione Calabria e l’Autorità portuale hanno illustrato gli interventi e le misure in atto.

Il Ministero assume l’impegno, nell’ambito del Piano Strategico Nazionale della Portualità e della Logistica, ad attivare le misure necessarie a rilanciare la competitività del porto di Gioia Tauro.

Inoltre  il Ministero avvierà un confronto diretto con il terminalista del porto, al fine di creare condizioni per consentire un aumento dei volumi di produzione, con l’obiettivo di ridurre l’attuale regime di cassa integrazione.