Home > International, Turismo > Record di passeggeri per le crociere ad Abu Dhabi

Record di passeggeri per le crociere ad Abu Dhabi

Del 9 Gennaio 2017

Il settore crocieristico ad Abu Dhabi festeggia un anno di successi con numeri record di call e passeggeri in arrivo nell’Emirato oltre a celebrare l’ultimo recente successo che ha visto l’inaugurazione della prima e unica spiaggia nel Golfo dedicata ai crocieristi.

Nel corso della stagione che va da ottobre a giugno, Abu Dhabi ha registrato per la prima volta in assoluto più di 100 call dato più alto mai registrato, e ha accolto più di 228.000 passeggeri, confermando l’Emirato tra le tappe fisse nelle  rotte crocieristiche mondiali.

Nella stagione precedente Abu Dhabi ha registrato 94 call e 200.000 passeggeri. Solo dieci anni fa 35.000 passeggeri e 29 navi hanno visitato l’emirato.

Il numero di passeggeri è dunque aumentato del 6% rispetto alla stagione precedente.

Sono attesi  200.000 extra visitatori crocieristi entro i prossimi tre anni.

S.E.  Saif Saeed Ghobash, Direttore Generale di TCA Abu Dhabi, ha dichiarato: “Il nostro intervento strategico è volto a rafforzare  il settore crocieristico influenzando l’economia del turismo e contribuendo alla diversificazione economica dell’Emirato. Questa in assoluto è ora la  più lunga stagione crocieristica di Abu Dhabi, dove accoglieremo 139 call ad Abu Dhabi e 39 a Sir Bani Yas Island”.

“Questa stagione abbiamo accolto presso il nostro porto d’imbarco la Celebrity Costellation, la MSC Fantasia e AIDA Cruises con nove call a rotazione regionale confermate, il numero più alto in assoluto, con l’aspettativa di arrivare a 10 call inaugurali. Insieme con  Abu Dhabi Port e Etihad Airways stiamo perseguendo attivamente tutte le opportunità per raggiungere livelli elevati di crescita attraverso lo sviluppo di partnership a lungo termine, aumentando  il  valore aggiunto dei  servizi alle strutture che offriamo”.