Space&Blue: ore 11 presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy alla presenza del Ministro Adolfo Urso e il Ministro Nello Musumeci,
La storia dello sviluppo del settore aerospaziale in Italia, è un modello che appare oggi interessante replicare anche nell’Economia del Mare.
L’interconnessione tra i due settori economici, appare inoltre già evidente e lascia intravedere potenzialità di sviluppo ancora maggiori per l’economia italiana.
L’Italia potrebbe conquistare importanti spazi di mercato a livello globale.
OBIETTIVI
- Strutturare un dialogo costante tra i principali attori dello Spazio e del Mare
- Avviare un percorso comune stimolando gli attori pubblici e privati
- Strutturare un primo piano strategico Space&Blue tutto Made in Italy
- Favorire l’incontro tra progetti di ricerca e progetti industriali
Presentazione Forum SPACE & BLUE
L‘iniziativa pone le sue radici nella profonda conoscenza di Roberta Busatto, giornalista specializzata nei due settori:
– AEROSPAZIO___dal 2004 ha diretto per molti anni la rivista PMI Live, organizzato eventi di rilievo nazionale e internazionale (ad es: Aerospazio: l‘Italia dei Distretti e i Workshop internazionali Agrospazio) e collaborato con aziende e realtà operanti nel settore. Oggi fonda e dirige il neo Magazine Economia dello Spazio.
– ECONOMIA DEL MARE___dal 2012 fonda e dirige Economia del Mare Magazine, organizza eventi e collabora con numerose realtà associative e istituzionali del settore.
In considerazione dell‘esperienza fatta, si ritiene che i parallelismi tra la Space e Blue Economy siano sempre di più e oggi possano dare una forte spinta all’economia italiana.