Home > Eventi, Turismo > “Ticket to Sail” per la prossima edizione della Barcolana

“Ticket to Sail” per la prossima edizione della Barcolana

Del 5 Agosto 2014

Appassionati di vela e turisti potranno, acquistando un biglietto, salire a bordo di un’imbarcazione iscritta alla prossima edizione della BARCOLANA, in programma il 12 ottobre a Trieste.

L’iniziativa si chiama ”Ticket to Sail” ed è un sistema innovativo ideato da Barcheyacht e applicato subito nella regata più affollata d’Europa.

Quest’anno gli appassionati di vela che non hanno una barca (o la tengono in porti troppo lontani per raggiungere Trieste), i turisti e gli amanti dei viaggi con mete uniche e alternative, avranno la possibilità di acquistare un posto in un equipaggio, partecipando così all’evento, semplicemente arrivando in città e salendo in barca il sabato, o anche direttamente la domenica.

“Questo nuovo servizio – ha commentato il presidente della Svbg (Società Velica di Barcola e Grignano) , Mitja Gialuz – ci permette di rivolgerci a un pubblico che ci conosce e che aspira a partecipare alla Barcolana. Un target composto potenzialmente da migliaia di velisti e appassionati della vela, che non riescono a organizzare un intero equipaggio o a trasferire la propria imbarcazione da porti troppo lontani. Velisti, che negli anni scorsi si scontravano con un ostacolo logistico, quest’anno grazie al dispositivo innovativo elaborato da Barcheyacht, con un semplice clic potranno, vivere l’esperienza unica della regata”. “Barcheyacht permette anche ai neofiti di avvicinarsi al mondo della vacanza in barca, rendendo semplice, accessibile e completa l’esperienza di viaggio in mare. Da triestini e amanti della Barcolana – spiega Nicola Davanzo, presidente di Barcheyacht – abbiamo voluto semplificare, grazie alla nostra piattaforma web, la partecipazione al più popolare degli eventi velici. Per la prima volta al mondo sarà possibile acquistare un biglietto per prendere parte ad una regata, con la stessa semplicità a cui siamo abituati per andare allo stadio o vedere un concerto, vivendo un’esperienza da protagonista”.

Il singolo ticket per la Barcolana costa 250 euro per partecipare alla regata di domenica 12 ottobre, e 350 euro per imbarcarsi dal sabato, prendendo parte anche alla prova del percorso.