Home > Ambiente, Eventi, International > Ue, Commissione agricoltura, De Meo: “Un passo avanti per la protezione del miele italiano ed europeo”

Ue, Commissione agricoltura, De Meo: “Un passo avanti per la protezione del miele italiano ed europeo”

La Commissione Agricoltura si è riunita ieri per votare la proposta di modifica di una direttiva che, tra gli altri, regolamenta anche il comparto del miele

Del 17 Novembre 2023

«La Commissione Agricoltura si è riunita ieri per votare la proposta di modifica di una direttiva che, tra gli altri, regolamenta anche il comparto del miele – dichiara l’on. Salvatore De Meo, membro della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale -. Tra le proposte approvate ci sono anche quelle relative all’etichettatura, come proposto dai miei diversi emendamenti. Infatti – continua l’on. De Meo – ho chiesto che venga espressamente dichiarata la provenienza geografica del miele e le sue eventuali miscelazioni, soprattutto per proteggere i consumatori, assicurando che durante l’acquisto non siano ingannati, ma possano effettuare scelte informate. Il voto favorevole ai miei emendamenti – conclude l’on. Salvatore De Meo – rappresenta un significativo passo avanti per la protezione del miele italiano ed europeo e segna un ulteriore traguardo nella difesa delle nostre eccellenze».