Home > Eventi, Iniziative sociali, News Regionali > “Una Vela per il Cuore, la prevenzione, un porto sicuro”

“Una Vela per il Cuore, la prevenzione, un porto sicuro”

La Cardioteam Foundation Onlus, nell'ambito del progetto nazionale ”Una vela per il cuore, la prevenzione, un porto sicuro”, farà tappa presso il CVMM dove, presso la sede di Viale Regina Margherita 52 effettuerà GRATUITAMENTE screening con ecocardiogramma su soggetti di età compresa fra 50 e 75 anni

Del 9 Novembre 2023

Il Circolo della Vela Marcian Marina la prossima settimana ospiterà un importante iniziativa in merito alla salute del cuore.

Infatti la Cardioteam Foundation Onlus, nell’ambito del progetto nazionale ”Una vela per il cuore, la prevenzione, un porto sicuro”, farà tappa presso il CVMM dove, presso la sede di Viale Regina Margherita 52 effettuerà GRATUITAMENTE screening con ecocardiogramma su soggetti di età compresa fra 50 e 75 anni.

Gli screeni si svolgerano con il seguente programma:

da lunedì 13 novembre a venerdì 17 novembre 2023 dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00.

Le prenotazioni vanno effettuate esclusivamente sul sito:

www.unavela per il cuore.it

Il presidente del CVMM Enzo Danielli ha commentato così l’iniziativa:”Siamo felici di ospitare la tappa elbana di “Una Vela per il Cuore”, in quanto Circolo profondamente radicato nel territorio crediamo molto nel ruolo non solo sportivo, ma anche sociale del nostro sodalizio. Il servizio di prevenzione offerto da Cardioteam Foundation Onlus sarà una nuova occasione di collaborazione a favore dei nostri Soci e di tutti coloro che vorranno accedere al servizio. Grazie a tutto lo staff di Cardioteam!”.

Il progetto “Una vela per il cuore” della Cardioteam Foundation Onlus, in collaborazione con la Lega Navale Italiana, è dedicato alla prevenzione delle malattie cardiache.

Il team, a bordo della barca a vela Dulcinea, toccherà 27 porti italiani offrendo screening ecocardiografici gratuiti ai soggetti a rischio.

Cardioteam Foundation Onlus è stata costituita nel 2008 su iniziativa di un gruppo di cardiochirurghi, cardiologi e professionisti non medici, guidati dall’idea che la prevenzione è fondamentale strumento per ridurre il tasso di mortalità da infarto e da ictus, patologie che ancora oggi costituiscono rispettivamente la prima causa di morte e di invalidità.