“La grande attenzione rivolta in ogni tappa del tour mondiale del veliero Amerigo Vespucci, ambasciatore del made in Italy nel mondo, è la dimostrazione che l’Italia è sempre più sinonimo di eccellenza globale, Paese attrattivo anche per i capitali stranieri. Siamo il luogo ideale dove produrre e investire, perché sappiamo più di altri coniugare tradizione e innovazione”, si legge sul Linkedin del Ministro Urso.
“Nel corso della tappa a Tokyo, che prende il via oggi (domenica 25 agosto – ndr), una delegazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy presenterà alle più importanti realtà industriali e finanziarie giapponesi il portale per l’attrazione investimenti “Invest in Italy”, attraverso il quale accompagniamo e supportiamo gli investitori stranieri nel nostro Paese.
Questo lungo viaggio intorno al mondo della Vespucci è sempre più una prestigiosa vetrina del nostro saper fare e un forte propulsore per l’immagine dell’Italia nel mondo, che oggi viaggia sospinta dalle vele della nostra imbarcazione più iconica”.