Home > Eventi > Workroom Unindustria sul Porto di Civitavecchia: l’intervento del Presidente Stirpe

Workroom Unindustria sul Porto di Civitavecchia: l’intervento del Presidente Stirpe

Del 3 Marzo 2016

“Oggi è il punto di arrivo di un percorso iniziato un anno fa quando abbiamo aperto la sede di Unindustria a Civitavecchia. Eravamo consapevoli, allora come lo siamo adesso, che nel quadrante Nord Ovest della nostra Regione potrà avvenire uno sviluppo importante in termini non solo regionali ma nazionali.

Il Porto di Civitavecchia, grazie agli investimenti previsti, si appresta a diventare un hub importante anche per la logistica delle merci oltre che per il traffico passeggeri. Sta diventando importante per l’automotive e non è un caso la scelta di FCA di far partire le vetture per i mercati internazionali proprio da Civitavecchia.

Oggi ci sono tutte le ragioni per capire, attraverso lo studio che presentiamo, le possibilità di sviluppo per l’area e quelle di business per gli operatori”.

Chiudiamo il percorso della emersione delle idee e ne apriamo un altro. Su questo progetto di sviluppo di Civitavecchia abbiamo trovato una condivisione da parte di tutte le istituzioni. Come Unindustria siamo a disposizione di tutti coloro che vorranno fare un investimento concreto. Stiamo facendo il possibile per rendere l’ambiente friendly per gli investitori. I progetti ci sono. Coloro che vogliono investire anche. La politica deve creare il clima favorevole per coloro che vogliono farlo. Non deve creare ostacoli”.

Lo ha dichiarato il Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe ad apertura dei lavori odierni del workroom “Civitavecchia, la Città-Porto dell’Area metropolitana di Roma”.