Home > Eventi, International, Interviste, Nautica, Portualità Turistica > YARE 2021: IN PROGRAMMA DAL 20 AL 22 OTTOBRE L’APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE DELLA YACHTING INDUSTRY

YARE 2021: IN PROGRAMMA DAL 20 AL 22 OTTOBRE L’APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE DELLA YACHTING INDUSTRY

Vincenzo POERIO “l’evento in presenza a Viareggio abbinato all’offerta del digitale”

Del 7 Ottobre 2021

Yare 2021, importante evento per l’ Economia del Mare . Sono state decise le date della prossima edizione di YARE (Yachting Aftersales and Refit Experience), l’appuntamento internazionale tra i comandanti e la yachting industry che, in considerazione della situazione legata alla pandemia da Covid-19, sarà in programma dal 20 al 22 ottobre abbandonando, per il momento, il consueto periodo di svolgimento di fine marzo.

Nel pieno rispetto delle normative, YARE – organizzato da NAVIGO, società di innovazione e sviluppo della nautica – avrà eventi in presenza a Viareggio, uno dei più importanti distretti nautici al mondo – con la partecipazione dei comandanti di Superyacht ospiti della rassegna e delle imprese di servizi del settore refit e aftersales provenienti da tutto il mondo (paesi europei del Mediterraneo e del nord Europa, Usa, Asia e Medio Oriente).

Ad affiancare le attività in presenza, tra le quali i business meeting B2C Meet the Captain, ci saranno nuove nuove soluzioni digitali ed una serie di attività online che favoriranno il networking grazie a live streaming, podcast, workshop e meeting digitali, prendendo spunto anche dall’esperienza della decima edizione di YARE, svoltasi con successo completamente online lo scorso anno.

Confermati gli appuntamenti collaterali quali il Passerelle Pitch in cui aziende leader internazionali si sfideranno con progetti innovativi, il RINA Awards dedicato ai comandanti e The Superyacht Forum Live (Captains Edition) – organizzato da The Superyacht Group – media partner internazionale – in programma nel corso della prima giornata con approfondimenti sul mercato mondiale dei Superyacht.

La scorsa edizione, interamente digitale, ha avuto numeri importanti di partecipazione: un pubblico on line di 2.000 persone da oltre 25 paesi1.000 incontri business, 102 speaker19 eventi proposti per oltre 13 ore di live streaming dove si sono confrontati i maggiori protagonisti della nautica globale.

“Nel corso dell’edizione passata, la tecnologia ci ha dato una grande mano nello sforzo organizzativo di proporre un evento innovativo che ha riscontrato un grande successo – sottolinea Vincenzo Poerio, presidente YARE – ed è stata la prima volta che questa tipologia di rassegne nautiche si confrontava interamente con il digitale. La nostra speranza è, in primis, quella di avere superato l’emergenza e di poter avere a Viareggio una edizione che preveda il contatto personale e lo stare insieme, ma i risultati raggiunti,  in termini di partecipazione da ogni parte del mondo, ci hanno convinto a proseguire anche con un formato digitale”.

YARE ha il supporto del Distretto della Nautica e della Portualità Toscana ed è patrocinato da SYBAss, prestigiosa associazione internazionale di aziende costruttrici di superyacht.