Home > Eventi, International, Nautica > YARE, Yachting Aftersales and Refit Experience torna dal 15 al 17 marzo 2023

YARE, Yachting Aftersales and Refit Experience torna dal 15 al 17 marzo 2023

All’interno di un ricco calendario di eventi.

Del 1 Febbraio 2023

YARE, il consolidato evento annuale dedicato a Aftersales e Refit, torna a collocarsi, superato il periodo pandemico, nella sua cornice naturale primaverile che storicamente l’ha caratterizzato. La formula vincente si ricompatta nei 3 giorni sul territorio del distretto nautico toscano, dal 15 al 17 marzo 2023, nel contesto di una settimana ricca di eventi che vedranno protagonisti broker, marine del territorio ed operatori della filiera nautica a 360°, ad anticipare la stagione nautica estiva 2023.

Media partner internazionale dell’iniziativa The Superyacht Group, che come ogni anno gestirà i contenuti del The Superyacht Captains’ Forum dedicato al Refit.

Cuore della manifestazione il “B2B Meet the Captain”, che può esser definito il momento di business più conosciuto ed efficace del settore, che si svolge tra gli operatori internazionali – da un lato i Comandanti di Superyacht sopra i 24 metri e dall’altro cantieri, imprese della filiera produttiva e dei servizi legati a Aftersales e Refit.

YARE ospiterà eventi collaterali quali il RINA Captains’ Awards alla sua terza edizione, riconoscimento tecnico alla professionalità e alla competenza dei comandanti interlocutori d’eccellenza per l’industria del superyacht e protagonisti dell’appuntamento, il Passerelle Pitch con la sfida tra le imprese partecipanti su progetti innovativi e ecosostenibili. I tour nei cantieri del distretto nautico da La Spezia a Livorno e i meeting informali durante le occasioni conviviali completano il programma.

YARE è supportato dal Distretto Tecnologico per la Nautica e della Portualità Toscana e organizzato da NAVIGO, tra i principali player in Europa per l’innovazione e sviluppo della nautica.