Home > Eventi, Pesca > 22 Paesi del Mondo Arabo al Blue Sea Land 2014

22 Paesi del Mondo Arabo al Blue Sea Land 2014

Del 26 Maggio 2014

In occasione dei festeggiamenti per la festa nazionale dello Yemen, tenutisi presso l’ambasciata della Repubblica Arabica a Roma, l’Ambasciatore in Italia Khalid Abdulrahman Al-Akwa ha ospitato il Distretto Produttivo della Pesca –Cosvap insieme ai diplomatici di 22 paesi del mondo arabo.

Nell’informare i colleghi sulla recente partnership avviata dal governo yemenita con il Distretto, durante la cerimonia l’Ambasciatore ha esortato i Diplomatici dei 22 paesi presenti a partecipare con proprie delegazioni istituzionali, imprenditoriali e culturali alla prossima edizione del Blue Sea Land, l’Expo dei Distretti Produttivi Italiani, del Mediterraneo, dell’Africa e Medi-Oriente Allargato che si svolgerà a Mazara del Vallo nel mese di ottobre.

Presente all’incontro il Vice-Ministro agli Affari Esteri, On. Lapo Pistelli che ha manifestato l’interesse della Farnesina all’evento. Il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo, ha proposto a tutti i Diplomatici presenti di partecipare alla manifestazione anche con i cuochi di ciascuna Ambasciata, ciò al fine di creare un percorso culinario destinato ad esaltare sapori e saperi di ciascun Paese partecipante in vista dell’Expo 2015 a Milano.