Home > Sicurezza > Naples Shipping Week: il 29 giugno a Napoli il convegno C.I.S.Co. “Larger vessels, larger opportunities?”

Naples Shipping Week: il 29 giugno a Napoli il convegno C.I.S.Co. “Larger vessels, larger opportunities?”

Del 14 Giugno 2016

Mercoledì 29 giugno 2016 a partire dalle ore 14.30 nella sala Elettra della Stazione Marittima (Molo Angioino, 80133 Napoli) si terrà il convegno “Larger vessels, larger opportunities?” organizzato da C.I.S.Co. sul tema della logistica containerizzata. 

L’evento fa parte degli appuntamenti della Naples Shipping Week, manifestazione gemellata con la città di Genova per offrire, ad anni alterni, una manifestazione interamente dedicata alla cultura e all’economia del mare e che andrà in scena dal 27 giugno al 2 luglio nel capoluogo partenopeo.

Il convegno si propone di dare spazio ai diversi attori che si muovono nell’ambito del trasporto containerizzato toccando argomenti di stretta attualità, con interventi di aziende del settore di rilevanza internazionale.

I lavori si articoleranno su tre sezioni: la prima si concentrerà sui rapporti che legano l’evoluzione dimensionale della navi e le strategie di business dei terminal, la seconda sulle innovazioni tecnologiche al servizio del traffico containerizzato e la terza sull’impatto del gigantismo navale sulle infrastrutture di terra, i servizi ausiliari e la tecnologia distributiva.

Nella prima parte si alterneranno come speaker Pasquale Tramontana, amministratore delegato della MSC di Napoli, Agostino Gallozzi di Salerno Container Terminal, Enzo Esposito di Emes International e Roberto Bucci del Terminal Flavio Gioia. A seguire, nella sessione più strettamente tecnica, interverranno Alberto Ghiraldi della Passive Refrigeration Solutions e Miki Ferrari di Fly Technologies. Il convegno si concluderà con gli  interventi di Marco Spinedi, presidente dell’Interporto di Bologna, Antonio Pandolfo di NewcoopCelso Paganini di Bella Vita e Paola Bottigliero della Saimare S.P.A..

 

Il programma completo:

C.I.S.Co. Conference – Naples Shipping Week 2016