Visita di cortesia oggi del ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci al Comando generale della Guardia di Finanza, accolto dal generale di corpo d’armata Andrea De Gennaro.
Nel corso del briefing con la superiore gerarchia del Comando generale, sono stati illustrati al ministro i compiti svolti dai finanzieri nelle attività di terra, cielo e di mare.
Il ministro Musumeci ha espresso l’apprezzamento personale e del governo, con particolare riferimento alle attività di polizia del mare che vedono la Guardia di Finanza, assieme alle Capitanerie di porto e alla Marina Militare, mobilitata nelle attività di contrasto di ogni illegalità, di vigilanza sulla sicurezza dei nostri mari e di soccorso nelle operazioni umanitarie. Il ministro ha infine ringraziato il Comandante generale per il contributo dato, per le materie di sua competenza, alla redazione del Piano nazionale del mare, ormai in fase di definizione.

Foto della GDF


Economia delle Isole - Island Economy
Dimensione Subacquea- Underwater Economy
Space&Blue Magazine
Economia del Mare - Un Governo del Mare
Le Zone Economiche Esclusive(ZEE) italiane al servizio della Blue Economy- Roma
3° Forum Space&Blue 2025
Piano del Mare
Esperti dell'Economia del Mare
Economia del Mare nel Mondo
Blue Forum Italia Network