Home > Nautica > Azimut Benetti presenta a Cannes quattro nuovi modelli

Azimut Benetti presenta a Cannes quattro nuovi modelli

Del 6 Settembre 2014

Azimut Yachts e Benetti, il gruppo italiano primo al mondo nella produzione di yacht e megayacht sarà ancora una volta tra i grandi protagonisti del Cannes Yachting Festival.

Azimut Grande 95RPH va ad aggiungersi alle collezioni Atlantis, Magellano, Flybridge e S. Fra le novità d’impatto introdotte a bordo del 29 metri, la plancia rialzata da cui la denominazione RPH – Raised Pilot House – l’ampio flybridge, oltre 60 mq e la particolare configurazione degli spazi interni che prevede quattro cabine Vip in aggiunta alla suite armatoriale.

Il gioiello dal cuore sportivo sarà Azimut 77S. Elegante nelle linee esterne, prezioso negli arredi e nelle finiture, con quattro unità vendute in fase di pre-lancio si propone come un successo annunciato e il nuovo punto di riferimento tra le barche dal cuore sportivo. Prestazioni d’eccellenza con consumi ridotti sono garantite dalla tripla motorizzazione Volvo IPS e dalla nuova ed innovativa carena.

Fresco di varo, anche Azimut 50 Fly è al suo esordio. Il modello di 15 metri della collezione Flybridge è un’imbarcazione imponente con soluzioni stilistiche d’effetto. Il Flybridge di 17,50 mq è il più grande della categoria.

Il marchio del Gruppo dedicato ai megayacht si farà notare a Cannes a partire dalle eccezionali “dimensioni” della sua presenza. Il 55 metri Benetti Ocean Paradise, regina e ammiraglia dei Cantieri Benetti sarà, infatti la più grande imbarcazione al Cannes Yachting Festival. E dopo Cannes, le novità di Azimut Yachts continuano: nei primi mesi del 2015 Azimut Yachts si prepara a lanciare altri due nuovi modelli arricchendo così ogni collezione del brand: Azimut Atlantis 43 e Azimut 66 Magellano.

Ma la grande novità Benetti destinata a catturare l’attenzione di armatori e appassionati sarà il 33 metri “My Paradis”, primo scafo dei tre in costruzione per il modello Tradition Supreme 108′.

Il My Paradis, il cui design esterno è stato curato da Stefano Righini, si articola su tre ponti più il sundeck, primo elemento caratterizzante dell’imbarcazione: la porzione superiore della sovrastruttura, il roll bar e l’hard top sono in fibra di carbonio, una scelta effettuata dai tecnici Benetti per rendere la sovrastruttura più leggera assicurando migliore stabilità alla nave.

Lo yacht, che può accogliere fino a 12 ospiti, è stato dotato di un nuovo sistema di propulsione ibrida che consentirà di navigare, oltre che con i tradizionali motori principali, anche utilizzando due motori elettrici da 35 kW collegati direttamente ai riduttori/invertitori della propulsione diesel-elettrica, una configurazione che permette di ridurre al minimo rumore e vibrazioni.